rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Scuola, ripartenza in sicurezza anche a San Mauro: "I ragazzi devono tornare a sorridere"

"E' molto importante che i ragazzi tornino ad incontrarsi, e a sorridere, lo dico da insegnante", ha spiegato il sindaco di San Mauro Luciana Garbuglia

"Manca una settimana all'inizio dell'anno scolastico. L'Amministrazione insieme all'Istituto comprensivo ha messo in atto tutte le azioni e i lavori necessari per la ripartenza in presenza nelle nostre scuole e in sicurezza". A spiegarlo in un video postato su Facebook il sindaco di San Mauro Pascoli Luciana Garbuglia. "Stiamo lavorando da inizio luglio, vogliamo che gli studenti tornino a scuola in sicurezza, senza dividere le classi e mantenendoli nello stesso edificio".

"Abbiamo sistemato due classi - ha spiegato il sindaco - nell'interrato della scuola media, che sono già disponibili. Abbiamo realizzato dei lavori di adeguamento sismico nella scuola elementare Montessori. Infine con  gli interventi di edilizia leggera abbiamo 'allargato' le classi. C'è però un  problema, nella scuola Montessori abbiamo un ritardo per quanto riguarda le installazioni delle finestre, per una settimana quattro classi saranno spostate nella succursale della scuola media. Alla scuola Zavalloni abbiamo portato i banchi monoposto, in questi mesi abbiamo lavorato per i ragazzi, per farli tornare a scuola in sicurezza. E' molto importante che i ragazzi tornino ad incontrarsi, e a sorridere, lo dico da insegnante", ha concluso Garbuglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, ripartenza in sicurezza anche a San Mauro: "I ragazzi devono tornare a sorridere"

CesenaToday è in caricamento