rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Scuola, è tempo di iscrizioni: fino al 30 gennaio l’Istituto comprensivo accoglie famiglie e studenti

L’iscrizione dovrà essere effettuata direttamente dalle famiglie mediante procedura on-line, previa registrazione (già attiva) sul sito, tranne che per le scuole dell’infanzia

Sono aperte fino al 30 gennaio le iscrizioni per l’anno scolastico 2023/2024. L’iscrizione dovrà essere effettuata direttamente dalle famiglie mediante procedura on-line, previa registrazione (già attiva) sul sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ tranne che per le scuole dell’infanzia. In questo caso le famiglie dovranno recarsi presso la segreteria dell’Istituto Comprensivo, in via Roma 10, previo appuntamento telefonico (tel. 0541-945175). Gli uffici dell’Istituto comprensivo restano a disposizione delle famiglie prive di strumentazione informatica che potranno effettuare l’iscrizione presso la Segreteria, sempre previo appuntamento.

L’Istituto Comprensivo di Savignano sul Rubicone in questi giorni ha accolto famiglie e studenti nei vari plessi scolastici per offrire tutte le informazioni relative all’offerta formativa per la scuola dell’Infanzia, la scuola Primaria e la Secondaria di primo grado. Gli open day hanno riguardato tutti gli ordini di scuole e consentito agli interessati di visitare i locali di via Galvani e sperimentare i laboratori didattici. La visita è stata preceduta dall’incontro con la Dirigente scolastica Catia Valzania che si è resa disponibile a fornire informazioni e a rispondere alle domande.
 
Per la scuola Secondaria di primo grado, si potrà scegliere fra due tipologie di orario: il tempo normale, 30 ore, da lunedì a sabato con orario 08.15 – 13.15 o il tempo prolungato, 36 ore, da lunedì a sabato , con orario 8.15 – 13.15 e rientro il martedì e giovedì pomeriggio con orario 14.15 – 16.15. Per le iscrizioni al tempo normale, sarà sorteggiata una seconda lingua straniera, oltre all’Inglese, fra Francese e Spagnolo mentre per il tempo prolungato è previsto lo studio dell’Inglese con potenziamento.  

Le iscrizioni che perverranno oltre il termine del 30 gennaio saranno accolte, ma non saranno garantite le scelte espresse riguardo a tempo scuola e plesso.

“Restiamo a disposizione in questi giorni particolarmente importanti che precedono l’iscrizione  - afferma la dirigente scolastica Catia Valzania - e invitiamo le famiglie a non attendere e a prendere contatto con gli uffici e con l’Istituto per tutte le informazioni e le delucidazioni utili alla migliore scelta. Crediamo nel nostro modo di operare e mettiamo tanto impegno in quello che facciamo. Siamo convinti per questo che le proposte formative progettate possano fare la differenza nella vita presente e futura di ciascuno studente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, è tempo di iscrizioni: fino al 30 gennaio l’Istituto comprensivo accoglie famiglie e studenti

CesenaToday è in caricamento