rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Scuola, Cesenatico spende 300mila euro per i trasporti e 432mila euro

Con gli auguri agli studenti, in vista dell'inizio dell'anno scolastico, il sindaco di Cesenatico Roberto Buda fa i conti di quanto il municipio ha investito quest'anno per garantire i servizi alle scuole

Con gli auguri agli studenti, in vista dell'inizio dell'anno scolastico, il sindaco di Cesenatico Roberto Buda fa i conti di quanto il municipio ha investito quest'anno per garantire i servizi alle scuole. Dice Buda: “Solo per fornire alcuni dati vorrei sottolineare gli investimenti dell’amministrazione in ambito scolastico relativi all’anno 2014/2015: per i trasporti di 624 iscritti al servizio, una spesa di 300.000 euro, al netto degli incassi; per l'assistenza a 43 alunni disabili una spesa di 432.000 euro; il servizio mensa viene fornito a 2.000 alunni; Manutenzioni scuole per euro 147.000 ed infine il progetto della nuova scuola di via Torino, con una spesa stimata in 6.000 euro”.

Continua il sindaco: “I luoghi privilegiati per la crescita dell’individuo sono in primo luogo la famiglia poi la scuola, le parrocchie e tutte le opere educative e culturali di una città. L’educazione, grande emergenza dei nostri tempi, non è instillare concetti nella testa dei ragazzi ma introdurli al mondo, alla realtà. A Cesenatico la mia amministrazione cerca di favorire e valorizzare questi ambiti con tutte le risorse disponibili. Il 15 settembre riparte la scuola e la nostra città è pronta. Il fiore all’occhiello di questo anno scolastico sarà l’apertura del nuovo Polo Scolastico di Villamarina all’avanguardia sia come struttura che come tecnologia. Continua inoltre la progettazione della nuova scuola primaria in viale Torino oltre al percorso di manutenzione di tutte le sedi scolastiche di ogni ordine e grado sul territorio. Vorrei augurare a tutti gli studenti ed alle famiglie, in qualità di Sindaco oltreché di Assessore alla scuola, professore di matematica e fisica e soprattutto padre di due figli, buon inizio anno scolastico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, Cesenatico spende 300mila euro per i trasporti e 432mila euro

CesenaToday è in caricamento