rotate-mobile
Cronaca

Scuola, il "Comandini" mette in mostra i suoi 4 indirizzi con l'open day

Sono quattro gli indirizzi di studio che l'Istituto propone ai genitori e ai futuri alunni: indirizzo meccanico, elettrico e solare fotovoltaico, elettronico e operatore dell'abbigliamento

L'Istituto Comandini prosegue nella presentazione dei propri percorsi di istruzione e formazione sabato 30 gennaio dalle 15,30 alle 18,30 con l'ultimo appuntamento per aprire le porte al territorio e farsi conoscere. Sono quattro gli indirizzi di studio che l'Istituto propone ai genitori e ai futuri alunni: indirizzo meccanico, elettrico e solare fotovoltaico, elettronico e operatore dell'abbigliamento, con la possibilità di conseguire la qualifica professionale triennale riconosciuta a livello nazionale ed europeo o di proseguire gli studi fino al raggiungimento del diploma quinquennale. Tutti i percorsi di studio sono affiancati, a partire dal terzo anno, da esperienze di alternanza scuola-lavoro fondamentale in aziende specializzate e partner per accompagnare il passaggio dal mondo scolastico a quello del lavoro.

Genitori e futuri potranno esplorare i laboratori nuovi con software d'avanguardia, aule multimediali e conoscere i numerosi progetti che ampliano l'offerta formativa. Il Dirigente Francesco Postiglione, i Docenti dell'Istituto e gli alunni del quarto anno impegnati nel progetto tutoring faranno da guida in un mini tour della scuola e risponderanno alle domande dei ragazzi delle scuole medie impegnati in una scelta difficile e molto impegnativa per la loro età. Il pomeriggio si concluderà con una merenda. Inoltre, fino al 22 febbraio, è ancora possibile iscriversi ad uno degli stage mattutini che la scuola organizza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, il "Comandini" mette in mostra i suoi 4 indirizzi con l'open day

CesenaToday è in caricamento