rotate-mobile
Cronaca

Energia direttamente dal sole per la scuola "Collodi” di Villa Chiaviche

Il primo cittadino ha inaugurato la realizzazione del nuovo impianto fotovoltaico, pianificato nell’ambito del progetto "Le Scuole del Sole" che prevede l'installazione di impianti fotovoltaici sui tetti delle scuole

Giovedì, in occasione della giornata nazionale della Festa dell’Albero, una delle iniziative storiche lanciate da Legambiente per rendere più verdi alcune aree urbane, la Scuola Primaria “C. Collodi” di Villa Chiaviche di Cesena ha promosso una serie di iniziative collaterali alle quali ha preso parte anche il sindaco Paolo Lucchi. Il primo cittadino, infatti, ha inaugurato la realizzazione del nuovo impianto fotovoltaico, pianificato nell’ambito del progetto "Le Scuole del Sole" che prevede l'installazione di impianti fotovoltaici sui tetti delle scuole per fornire energia elettrica pulita e rinnovabile.

All’inaugurazione ufficiale, il Dirigente Scolastico del 5^ Circolo, Simonetta Ferrari, ha voluto poi unire il lancio del progetto annuale di plesso, intitolato “Giro, Giro, Gioca”. Quest’ultimo nasce con l’obiettivo di incrementare l’attenzione culturale e laboratoriale sull’importanza del gioco, dei giocattoli e del giocare per l’infanzia, promuovendo un giro del mondo attraverso i giochi di tradizione che appartengono a culture e a tempi storici diversi.

Oltre ai racconti del Dirigente scolastico e dell'ingegnere Davide Broccoli, Presidente di Energie per la Città Spa, è intervenuto lo stesso sindaco Lucchi che davanti agli occhi incuriositi dei bambini ha mostrato la scatola dei propri giochi d’infanzia. L’atmosfera di festa è stata accompagnata dalla musica del percussionista del Burkina Faso, Seydou Kienou e rallegrata dall’entusiasmo coinvolgente di tutti gli alunni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Energia direttamente dal sole per la scuola "Collodi” di Villa Chiaviche

CesenaToday è in caricamento