rotate-mobile
Cronaca

A scuola di blog: gli studenti del Liceo Monti "fanno la posta" al sindaco Lucchi

Venerdì scorso i ragazzi del Liceo Statale 'V. Monti' sono stati portati dai docenti Gian Piero Travini, Stefano Zappi e Silvia Vezzani in giro per la città a fare un po' di liveblogging assieme alla tutor del corso, la professoressa Manuela Biondi

Giunti al giro di boa con le lezioni di webjournalism e scrittura creativa per social network di A Scuola Di Blog. Venerdì scorso i ragazzi del Liceo Statale ‘V. Monti’ sono stati portati dai docenti Gian Piero Travini, Stefano Zappi e Silvia Vezzani in giro per la città a fare un po’ di liveblogging assieme alla tutor del corso, la professoressa Manuela Biondi. Tutto tranquillo per loro, tra cittadini educati che non lasciano che il loro cane sporchi la strada, strani cartelloni pubblicitari sui palazzi del centro e considerazioni sullo stato di conservazione del Duomo, fino a che gli studenti non hanno incrociato la via con il sindaco Paolo Lucchi di rientro dall’incontro con gli altri sindaci della provincia.

I ragazzi hanno ‘incastrato’ Lucchi con un fuoco di fila di domande sulla viabilità e l’ambiente, focalizzandosi particolarmente sulla segnaletica verticale per i monumenti e le aree di interesse culturale della città e sugli scavi in piazza della Libertà, dimostrando una certa dose di spirito d’osservazione che ha fatto sorridere pure lo stesso primo cittadino. Soddisfatti dalle risposte del primo cittadino, si sono poi diretti verso i giardini pubblici e in seguito alla Biblioteca Malatestiana, riempiendo il web delle loro considerazioni live su Cesena, tra Instagram e Facebook, incrociando anche il consigliere comunale Leonardo Biguzzi, il trombettista Enrico Maria Pedrelli – ex studente del ‘Monti’ – e un gruppo di tre studenti americani del Conservatorio ‘B. Maderna’ di Cesena, aiutati negli scambi di battute dagli educatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola di blog: gli studenti del Liceo Monti "fanno la posta" al sindaco Lucchi

CesenaToday è in caricamento