rotate-mobile
Cronaca

Scuola artigianato Cna, ecco l'elenco dei premiati

Premiati i migliori lavori eseguiti in occasione della XXIV edizione del Progetto Scuola – Artigianato della Cna

Nel corso dell’iniziativa conclusiva della XXIV edizione del Progetto Scuola – Artigianato, che si è tenuta giovedì 30 maggio 2013 alle ore 10.30 presso la sala Biagio Dradi Maraldi della Cassa di Risparmio di Cesena, a cui hanno partecipato: il Sindaco, Paolo Lucchi, il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, Bruno Piraccini, il Presidente Cna, Sandro Siboni, il Responsabile Cna, Roberto Sanulli,

Sono stati premiati i seguenti lavori:

Scuola Media di Viale Resistenza

La casa ecologica, un modello di casa ecologica realizzato in legno e materiali vari, con impianti illuminazione e riscaldamento funzionanti. Autori: Giulia Mariani, Vania Cilitti e Martina Grasso.

ex aequo

Sosteniamoci, realizzazione di un plastico che mostra tutte le possibilità di riciclo ed utilizzo delle energie rinnovabili. Autori: Marilena Chianese e Francesca Morosi.

Il mercato equo-solidale, realizzazione di un plastico costruito con materiali riciclati e tratta il tema del “sostegno all’economia nei Paesi in via di sviluppo”. Autori: Rebecca Bekteshi, Erik Tosku, Summer Joy Galassi e Asia Rebecca Casalboni.

Scuola Media di S. Giorgio

ex aequo

Una risorsa rinnovabile, produzione di piccoli oggetti in lana “cardata” recuperando materiali e tecniche di un vecchio mestiere che prevede la cardatura di lana grezza naturale. Autori: Pietro Bazzocchi, Nicolas Rossi e Matteo Prete.

Amica acqua, realizzazione di un video che tratta il tema dell’acqua che beviamo, evidenziando pregi e difetti dell’acqua minerale acquistata al supermercato e di quella dell’acquedotto. Autori: Matteo Boschetti, Francesco Gasperoni, Martina Foschi e Simone Valzania.

Sono stati consegnati 3 premi da 200 euro ciascuno.

Da ricordare, infine, che anche alle due Scuole Medie partecipanti sono stati consegnati una targa ricordo ed una borsa di studio di 400 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola artigianato Cna, ecco l'elenco dei premiati

CesenaToday è in caricamento