rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Scuole

Alluvione, riprende l'attività didattica: restano chiuse le scuole superiori

Per la sola giornata di lunedì invece resteranno chiuse le scuole secondarie di secondo grado, pubbliche e privati

Dopo cinque giorni di chiusura, così come disposto dall’Ordinanza firmata dal Sindaco Enzo Lattuca, lunedì riprenderà l’attività didattica nelle scuole dell’infanzia, primarie di primo e secondo grado, compresi i nidi d’infanzia ed i servizi educativi 0-3 pubblici e privati presenti sul territorio comunale. Per la sola giornata di lunedì invece resteranno chiuse le scuole secondarie di secondo grado, pubbliche e privati. 

Segui le notizie in diretta

La decisione è stata presa sulla base della situazione di forte criticità sotto il profilo della viabilità locale: a causa degli eventi naturali che hanno colpito, e in parte devastato, il territorio comunale e provinciale, alcune arterie stradali infatti sono al momento interrotte, e in alcuni casi risulta precluso anche il collegamento con centri minori a causa di vari eventi franosi che limitano o impediscono il transito veicolare. 

In più, a causa di tali condizioni meteorologiche anche il trasporto pubblico urbano ed extraurbano potrebbe subire rallentamenti e conseguenti ritardi. Nella giornata di domani sarà comunicata l’eventuale ripresa delle lezioni nella giornata di martedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, riprende l'attività didattica: restano chiuse le scuole superiori

CesenaToday è in caricamento