menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vivere da disabili: l'esperienza degli studenti della scuola Anna Frank

Il marciapiede didattico, una struttura in legno modulare realizzata con materiale ecologico, è stato istallato nell'aula Magna dell'istituto scolastico

Nell'ambito della rassegna Bibbia Festival, quest'anno dedicata all'accoglienza, il tema della disabilità è entrato nella scuola media Anna Frank di Cesena attraverso incontri ed esperienze in prima persona vissute dai ragazzi di cinque classi e dai rispettivi insegnanti. Il marciapiede didattico, una struttura in legno modulare realizzata con materiale ecologico, è stato installato nell'aula Magna dell'istituto scolastico, in collaborazione con l'associazione Adra, l'agenzia di sviluppo e soccorso della chiesa Avventista.

Percorrendo il "marciapiede" seduti su una carrozzina, gli studenti hanno vissuto, anche se solo per pochi minuti, la difficile esperienza che un disabile motorio vive quotidianamente affrontando gli ostacoli che si presentano nei marciapiedi delle nostre città. Momenti di dialogo e approfondimento sono poi seguiti all'interno delle aule, con l'intento di sensibilizzare i giovani e stimolarli, anche attraverso il gioco, al superamento di ogni barriera, non solo architettonica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento