Scultrice del ghiaccio, una cesenate nel team italiano per la Coppa del Mondo della Gelateria

Per la prima volta una donna è fra i quattro componenti della squadra italiana che a Sigep sfiderà 12 Paesi di tutto il mondo

C’è anche una professionista di Cesena, Michela Ciappini, nella squadra dell’Italia che, selezionata nelle prime due giornate a Sigep, parteciperà alla Coppa del Mondo della Gelateria 2020 sempre a Rimini.

La selezione è avvenuta nell’ambito del concorso Sigep Gelato d’Oro, nel corso del quale si sono confrontati 40 professionisti provenienti dalle selezioni svoltesi nei mesi scorsi. Fra questi, quattro scultori del ghiaccio.

Alla fine hanno prevalso Eugenio Morrone (gelatiere), Massimo Carnio (pasticciere), Marco Martinelli (chef) e appunto Michela Ciappini nel ruolo di scultrice del ghiaccio. Per la prima volta, in nove edizioni della biennale Coppa del Mondo della Gelateria, una donna è nella squadra italiana che sfiderà Messico, Singapore, Giappone, Malesia, Germania, Polonia, Spagna, Argentina, Australia, Canada, Marocco e Francia, che è la squadra campione in carica.

La cesenate Michela Ciappini è scultrice e decoratrice, con una carriera artistica non strettamente legata al mondo del dolciario artigianale, ma anche al teatro e nel cinema, dove ha realizzato pittura decorativa, fondali di pittura, scultura in polistirolo, sabbia e argilla.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Terremoto avvertito nel cuore della notte: epicentro nella pianura forlivese

Torna su
CesenaToday è in caricamento