rotate-mobile
Cronaca

Nel gruppo di lavoro della Ferrari c'è un ingegnere di Cesena: "Team multietnico, dirigo decine di persone"

"Gli italiani hanno una preparazione teorica molto robusta, ma a volte è lo spirito pratico a prevalere", sottolinea nel video diffuso su Twitter

"Siamo incredibilmente fortunati ad avere una squadra composta da così tante nazionalità. La combinazione di nazionalità diverse significa che possiamo lavorare insieme e trovare soluzioni tutti insieme". L'hashtag è 'Essere Ferrari'. Il Cavallino rampante con un video pubblicato su Twitter presenta il team di lavoro orgogliosamente multietnico. Professionisti da tutto il mondo, ma l'Italia è rappresentata da un cesenate, l'ingegnere Tiziano Battistini, responsabile progettazione del telaio. In pratica una eccellenza cesenate all'interno di una eccellenza italiana nel mondo.

Nel video diffuso dalla Ferrari il professionista cesenate si presenta, ed elogia il fatto di avere una squadra di lavoro che mette insieme Paesi e culture diverse: "Sono responsabile del gruppo di progettazione e sviluppo auto telaio. Dirigo un team formato da decine di persone, la percentuale di collaboratori che provengono da altre nazioni è piuttosto elevata. Accogliere persone di diverse culture è una sfida, ma anche una opportunità piacevole", sottolinea Battistini che mette in chiaro una cosa: "Gli italiani hanno una preparazione teorica molto robusta, ma a volte è lo spirito pratico a prevalere". Nel gruppo di lavoro presentato dalla Ferrari anche un messicano e un inglese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel gruppo di lavoro della Ferrari c'è un ingegnere di Cesena: "Team multietnico, dirigo decine di persone"

CesenaToday è in caricamento