rotate-mobile
Cronaca

Scritte no vax a pochi metri dall'hub vaccinale, ira del sindaco: "Non avete rispetto neanche dei cimiteri"

"Questa volta avete davvero passato il limite -scrive il sindaco - noi cancelleremo quelle scritte che offendono i nostri morti"

"Nemmeno dei cimiteri avete rispetto!", l'ira del sindaco di Cesena Enzo Lattuca esternata su Facebook dopo le scritte no vax apparse sul muro di cinta del cimitero di Pievesestina, a poche centinaia di metri dall'hub vaccinale. Vernice rossa e slogan ormai ampiamente 'famosi' come "l vaccini uccidono" e 'tamponi farlocchi' che sono comparsi sul muro del cimitero mentre a pochi metri in Fiera continua a pieno regime la campagna vaccinale con centinaia di persone che ogni giorno affluiscono per ricevere la dose.

"Questa volta avete davvero passato il limite -scrive il sindaco - noi cancelleremo quelle scritte che offendono i nostri morti. Chi si è spinto a tanto verrà denunciato e dovrà assumersi ogni responsabilità". Atti vandalici che purtroppo non sono una novità e si sono verificati con una certa frequenza in tutta la Romagna.

"Questa notte il cimitero di Pievesestina - scrive Lorenzo Plumari, segretario del Pd di Cesena -  che si trova di fianco all’hub vaccinale di Cesena, è stato imbrattato in questo modo. Questi estremisti no vax hanno agito durante la notte - tipico di chi non ha il coraggio delle proprie azioni -, mancando di rispetto ai tanti nostri concittadini che hanno perso la vita a causa di questo maledetto virus e offendendo tutti coloro che stanno combattendo in prima linea da quasi due anni. Un gesto che va a ledere il senso stesso di appartenenza a una comunità. Ma posso affermare, senza alcun dubbio, che Cesena non accetta alcuna intimidazione: i vandali verranno individuati dalle Forze dell’Ordine, il cimitero verrà ripulito e noi continueremo a impegnarci per uscire al più presto da questa pandemia!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scritte no vax a pochi metri dall'hub vaccinale, ira del sindaco: "Non avete rispetto neanche dei cimiteri"

CesenaToday è in caricamento