rotate-mobile
Cronaca

Screening sulle forze dell'ordine: "Avviati i test, raccolte le sollecitazioni dei sindacati"

L'Assessore Donini: "Le giuste ragioni che i sindacati pongono hanno già trovato risposta con l'avvio di test a Piacenza e Modena. E dalla prossima settimana si lavora per gli altri territori"

“Siamo nelle condizioni, dopo aver effettuato migliaia di tamponi sul territorio, di procedere sempre più velocemente con i test di positività ai rappresentanti delle Forze dell'ordine. A Piacenza abbiamo iniziato la scorsa settimana, a Modena saranno avviati da giovedì e – anche in coordinamento con le priorità definite dalle Prefetture – i test sono in fase di avvio anche sugli altri territori”.

Lo afferma l’assessore regionale alle Politiche per la salute Raffaele Donini, in risposta alle sollecitazioni dei sindacati di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza.

“Il tema - prosegue Donini - è già stato affrontato dalla Regione consapevole della necessità di avviare uno screening sulla popolazione in uniforme, impegnata, assieme agli operatori della sanità, nel contenimento del Covid-19 e in servizio quotidiano sul territorio regionale. Le giuste ragioni che i sindacati pongono, quindi, stanno trovando una risposta proprio in questi giorni”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Screening sulle forze dell'ordine: "Avviati i test, raccolte le sollecitazioni dei sindacati"

CesenaToday è in caricamento