rotate-mobile
Cronaca

Non solo la neve, ora ci si mette anche il terremoto in Romagna

Non solo la neve. Ora ci si mette anche il terremoto a metter paura in Romagna. Una scossa di magnitudo 3.3 è stata registrata alle 8.48.20 nel Cesenate. L'epicentro è stato localizzato a 36.2 chilometri di profondità

Non solo la neve. Ora ci si mette anche il terremoto a metter paura in Romagna. Una scossa di magnitudo 3.3 è stata registrata alle 8.48.20 nel Cesenate. L’epicentro, a 36.2 chilometri di profondità, è stata localizzata nella zona di Borghi, Cesenatico, Gambettola, Gatteo, Longiano, Montiano, Roncofreddo, San Mauro Pascoli e Savignano. La scossa è stata avvertita dalla popolazione. Diverse le chiamate al centralino dei Vigili del Fuoco.

Al momento non si registrato danni a cose o persone. Ma salgono in queste ore i nervi di una popolazione alle prese da ormai dodici giorni di emergenza. Secondo i primi riscontri non sono segnalati danni a persone o cose. La scossa è stata avvertita dalla popolazione, già provata dai disagi provocati dalle forti nevicate di questi giorni.

Per Demetrio Egidi, capo della Protezione civile regionale, si tratta di "un fenomeno fisiologico, non di preoccupanti conseguenze". Del resto la zona in cui il terremoto si è fatto sentire, non è nuova a questi fenomeni, essendo naturalmente (purtroppo) vocata.

"Stiamo monitorando la situazione ma siamo portati ad escludere conseguenze significative", ha aggiunto Egidi, rivolgendosi in prima battuta ai romagnoli, "che vivono da dodici giorni un'emergenza continua" per effetto delle abbondanti nevicate, che non accennano a fermarsi neppure di domenica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo la neve, ora ci si mette anche il terremoto in Romagna

CesenaToday è in caricamento