rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Scoprire le bellezze di Cesenatico in bici: un tour con chi vive la città rivierasca

Il tour toccherà alcuni dei posti simbolo della cittadina e permetterà anche di scoprire luoghi e angoli meno conosciuti al grande pubblico

Scoprire le bellezze di Cesenatico in bicicletta accompagnati da chi nella località rivierasca ci è nato e l’ha vista crescere e diventare uno dei centri balneari romagnoli più conosciuti ed apprezzati. E’ questa la proposta che Maurizio Bocchini, titolare del Salone del Tandem, lancia per l’estate 2018 e che verrà ripetuta tutti i lunedì mattina dei mesi di luglio e agosto. Una piccola iniziativa che va comunque ad arricchire l’offerta turistica di Cesenatico e che ha suscitato sin da subito grande interesse da parte di chi intende la vacanza al mare non solo come spiaggia e ombrellone.

Il tour toccherà alcuni dei posti simbolo della cittadina e permetterà anche di scoprire luoghi e angoli meno conosciuti al grande pubblico, ma che conservano intatto il loro fascino. Dal "Salone del Tandem", che si trova in Viale Venezia 18, si partirà alla volta del grande Parco di Levante, ci si fermerà in piazza Marconi che ospita la statua dedicata a Marco Pantani e poi, lungo i Giardini a Mare, si passerà dal Grattacielo, dal Grand Hotel fino al molo per osservare le costruzioni su palafitte come il Gambero Rosso e i capanni da pesca. Risalendo il canale leonardesco ecco le porte vinciane, il faro, il ponte mobile e i ruderi del molo.

Il tour, costeggiata la biblioteca comunale, proseguirà nel cuore del centro storico toccando la Pescheria, Piazza delle Erbe, Piazza delle Conserve e piazza Pisacane da cui si potrà cominciare ad ammirare il museo galleggiante della Marineria. Attraversato il porto canale si costeggerà quest’ultimo sul lato sinistro per scoprire la casa del poeta Marino Moretti, il palazzo comunale progettato da Giò Ponti, fino a giungere al vecchio squero, alla darsena e al mercato ittico. Si proseguirà sul lungomare di Ponente per giungere all’area delle colonie e al Parco di Ponente. Da qui una bella pedalata e in una ventina di minuti si tornerà in viale Venezia dove alla trattoria "La Zucca Gialla" è previsto un piccolo rinfresco. Per info e iscrizioni è possibile contattare "Il Salone del Tandem" al numero 3292911190.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoprire le bellezze di Cesenatico in bici: un tour con chi vive la città rivierasca

CesenaToday è in caricamento