Scoppia una rissa sul bus, botte da orbi ed una ragazza sbatte la testa. L'autista ferma la corsa: denunciato un giovane
Denunciato dai Carabinieri di Cesenatico per resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. E' l'epilogo di un pomeriggio di follia a bordo di un autobus
Denunciato per rissa, resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. E' l'epilogo di un pomeriggio di follia a bordo di un autobus, protagonista in negativo un giovane minorenne del Nord Africa. I fatti sono accaduti nel tardo pomeriggio di sabato su un autobus che da Cesenatico stava viaggiando verso Cesena, riportando a casa tanti ragazzi che avevano trascorso una giornata al mare. E sono in arrivo altre denunce per i giovani coinvolti nella violenta zuffa avvenuta sul mezzo di trasporto pubblico.
Nessuno si sarebbe aspettato una rissa da saloon a bordo del mezzo di Start Romagna. Intorno alle 19 lungo via Cesenatico è scoppiata una violenta lite tra il giovane nord-africano ed un altro ragazzo, futile come di solito avviene in questi casi il motivo che ha acceso la miccia. Il giovane in preda ai fumi dell'alcol stava ascoltando a volume alto la musica, munito di una cassa collegata allo smartphone che aveva trasformato l'autobus in una discoteca. In pochi attimi si è passati dalle parole ai fatti. I contendenti hanno iniziato a picchiarsi selvaggiamente, e ben presto la lite è diventata una rissa coinvolgendo gli amici di uno dei due. Botte da orbi, una malcapitata ragazza è stata travolta ed ha sbattuto la testa ad uno dei pali che servono ai passeggeri per mantenersi. E' stata soccorsa e trasportata in ospedale, dove è stata medicata. Alla fine il bilancio parlerà di tre feriti, circolazione bloccata lungo via Cesenatico per consentire i soccorsi.
All'altezza di Borella l'autista ha interrotto il viaggio verso Cesena, le botte sono proseguite all'esterno, ma a quel punto si sono fiondati sul posto i Carabinieri della Compagnia di Cesenatico, che hanno trovato il protagonista principale della violenta zuffa che prendeva a calci e pugni le porte dell'autobus. I militari hanno posto fine alle ostilità, ad avere la peggio è stato proprio il giovane magrebino che è stato caricato in ambulanza. In preda all'alcol ha chiuso un pomeriggio di follia scatenando la sua furia anche contro i sanitari del 118 che l'hanno trasportato al Bufalini.