rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza-Cesena, scontri tra tifosi: la Digos analizza i filmati su 80 ultras cesenati

La partita tra Vicenza e Cesena, la prima con mister Bisoli in panchina, non è certo passata inosservata. Non tanto per il risultato ma per il prepartita infiammato

La partita tra Vicenza e Cesena, la prima con mister Bisoli in panchina, non è certo passata inosservata. Non tanto per il risultato ma per il prepartita infiammato. Ad un'ora dal fischio d'inizio si è reso necessario l'intervento della polizia e dei carabinieri, in zona corso Padova, a Vicenza. La stampa vicentina riporta che sarebbero un'ottantina i romagnoli identificati e rimandati a casa prima dell'inizio della partita.

Già giovedì, erano state disposte delle modifiche alla circolazione su richiesta della Questura. Disposizione rispettata da molti, ma non da tutti dal momento che alcuni ultras del Cesena hanno percorso un altro tragitto all'interno dell'area urbana di Vicenza. Col risultato che il corteo degli ultras romagnoli, nelle vicinanze dello stadio, ha incontrato il gruppo biancorosso all'altezza del bar "Quadrifoglio" e qui si sarebbe accesa la fiamma con lancio di bottiglie e tensioni, terminato con l'arrivo delle forze dell'ordine in massa. La Digos nei prossimi giorni analizzerà le immagini dei tafferugli riservandosi di prendere ulteriori provvedimenti, che potrebbero essere dei Daspo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Cesena, scontri tra tifosi: la Digos analizza i filmati su 80 ultras cesenati

CesenaToday è in caricamento