rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Scomparso in Australia, si moltiplicano gli appelli per Mattia Fiaschini: vanno avanti le ricerche

Sono ore di ansia per il ragazzo, 24enne di Cesenatico, in Australia per lavoro, che da mercoledì 29 gennaio ha fatto perdere le sue tracce

Sono ore di grande ansia e apprensione per Mattia Fiaschini, il 24enne di Cesenatico, di cui non si hanno notizie da mercoledì. La notizia della scomparsa del ragazzo è rimbalzata sabato mattina dall'Australia, dove il 24enne si trova, da circa un anno è a Sydney e lavora come barista. In tanti su Facebook stanno condividendo l'appello lanciato a migliaia di chilometri di distanza dalle autorità australiane.

La polizia australiana del New South Wales ha indirizzato le sue ricerche ormai da tre giorni, verso le Blue Mountains, catena montuosa a ovest di Sydney dove Fiaschini, appassionato escursionista, si sarebbe recato. L'allarme è scattato giovedì quando il ragazzo non si è presentato al lavoro.

.Nell'annuncio della Polizia del New South Wales si legge che: "Mattia Fiaschini, 24 anni, è stato visto per l'ultima volta dalle telecamere della stazione ferroviaria di Blackheath mercoledì 29 gennaio. Si pensa che il ragazzo, residente a Surry Hills, sia partito per un'escursione nelle Blue Mountains".

"Sto seguendo con apprensione la notizia della scomparsa di Mattia Fiaschini in Australia durante un’escursione. Esprimo la mia vicinanza ai familiari e intanto mi auguro che le autorità australiane riescano ad individuarlo e ad aiutarlo. Forza Mattia!". La preoccupazione del sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli, affidata a un post su Facebook.

Le ricerche delle autorità australiane vanno avanti in un'area in cui non c'è ricezione cellulare. Le Blue Mountains sono una zona frastagliata a ovest di Sydney, famosa per gli scenari suggestivi, è caratterizzata da ripide scogliere, foreste di eucalipto e cascate. L'Echo Point è un punto panoramico della leggendaria formazione rocciosa delle Tre Sorelle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso in Australia, si moltiplicano gli appelli per Mattia Fiaschini: vanno avanti le ricerche

CesenaToday è in caricamento