rotate-mobile
Cronaca

"Vado a fare le commissioni", e scompare: si cerca questa persona

E' scomparso martedì mattina. Ha detto ai famigliari che doveva andare dal medico per una ricetta e poi a Forlì per una pratica al catasto per la sua attività di geometra

E' scomparso martedì mattina. Ha detto ai famigliari che doveva andare dal medico per una ricetta e poi a Forlì per una pratica al catasto per la sua attività di geometra. Ma nell'ufficio statale non sarebbe mai giunto. La sua assenza prolungata ormai da oltre un giorno e mezzo ha gettato nell'angoscia i familiari, che ne hanno denunciato la scomparsa ai carabinieri. Si ricerca Denis Sbrighi, geometra cesenate di 36 anni, allontanatosi con una Peugeot 308 grigio scuro. 

In casa sua, la compagna ha notato l'assenza di una somma di denaro e su una lavagna per le comunicazioni in famiglia l'uomo ha scritto “Vi farò sapere dove trovarmi”. Un messaggio ambiguo che non tranquillizza per niente i familiari, una famiglia come tante, dove non vi sono particolari problematiche e il clima è buono. L'uomo, in passato, ha subito un grosso trauma di tipo emotivo, ma non si sa se la sua scomparsa possa essere collegata a questo.

Spiega Dino Pirini Casadei, dell'associazione Penelope Scomparsi Emilia-Romagna: “Prima di affermare che si tratta di un allontanamento volontario è sempre importante constatare che la persona in questione stia bene e non corra pericoli”, partendo dal presupposto che abbandonare così bruscamente casa, senza dare segnali di sé, è sempre una scelta traumatica (se di scelta si tratta) che nasconde spesso un disagio. A Denis Sbrighi l'associazione manda un messaggio: “I tuoi famigliari ti attendono con tutto il loro affetto, a prescindere da questa situazione”. I carabinieri confermano che alle 20 di mercoledì non sono giunti avvistamenti. Per ogni informazione utile chiamare il 112.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vado a fare le commissioni", e scompare: si cerca questa persona

CesenaToday è in caricamento