rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

A caccia con gli amici, scivola in un canalone per 30 metri: salvato dai Vigili del Fuoco

Si sono vissuti attimi di paura per un 74enne a Piavola di Mercato Saraceno. Un episodio per fortuna a lieto fine

Si sono vissuti attimi di terrore giovedì mattina per un cesenate di 74 anni, che si trovava a caccia insieme ad alcuni amici a Piavola di Mercato Saraceno. Erano circa le 9,30 quando, per cause ancora in fase di accertamento, l'uomo è scivolato in un canalone per circa 30 metri.

Subito gli amici hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Cesena, i Carabinieri della locale stazione, i Carabinieri Forestali e  il Soccorso Alpino e Speleologico, della stazione Monte Falco, che ha inviato sul posto la squadra della valle del Savio.

Il 118 si attivato con ambulanza e automedica. Nella zona imperversava un forte temporale e sia l’elicottero del 118 decollato da Ravenna sia quello del 115 decollato da Bologna, hanno dovuto  rinunciare alla missione. Raggiunto dai Vigili del Fuoco, il 74enne è stato posizionato sulla barella e messo in sicurezza con la collaborazione degli uomini di tutti gli enti di soccorso Intervenuti. L'anziano ha manifestato una lieve ipotermia, oltre a vari traumi alle gambe e alla colonna, ed è stato trasportato all'ospedale Bufalini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A caccia con gli amici, scivola in un canalone per 30 metri: salvato dai Vigili del Fuoco

CesenaToday è in caricamento