rotate-mobile
Cronaca Cervese Sud / Via Cervese, 364

Loro agili in due, lei da sola e sostenuta da un tutore: arrestati due scippatori

Non hanno esitato a colpire una donna inerme, che usciva da una farmacia muovendosi con difficoltà con l'ausilio di un tutore

La signora, di circa 50 anni, è stata aggredita intorno alle 19 all'uscita della farmacia quando era già buio. I due soggetti si sono avvicinati nell'oscurità e le hanno strappato la borsa con i soldi dentro. Subito sono scappati, incuranti che la loro azione abbia comportato la caduta della vittima. Subito dopo l'allarme, sul posto si sono concentrate tutte le pattuglie disponibili dei carabinieri della compagnia di Cesena, che hanno iniziato a battere tutta la zona, fino a ritrovare due sospetti in un parcheggio a circa un chilometro di distanza.

I due soggetti sono stati riconosciuti dalla vittima. Si tratta di due marocchini, uno di 24 anni residente a Sarsina e l'altro un 18enne clandestino e senza fissa dimora. Il secondo, essendo privo di documenti, ha tentato di farsi passare per minorenne, per usufruire dei benefici che concede la giustizia minorile rispetto a quella ordinaria per i maggiorenni. Tuttavia lo speciale esame delle ossa  ha permesso di appurare che anche il secondo soggetto è maggiorenne e per altro, come tale, era già stato oggetto di un precedente decreto di espulsione. Per entrambi sono quindi scattate le manette.

Perlustrando i cassonetti dell'immondizia della zona in cui i due stranieri sono stati ritrovati i carabinieri hanno ritrovato anche la borsa della signora. All'interno, al momento del furto vi erano, oltre agli effetti personali, circa 80 euro. I rapinatori ne hanno presi solo 50 in quanto gli altri 30 erano nascosti in un'altra tasca e i malviventi non se ne sono accorti.

Il 26enne è stato processato per direttissima mercoledì mattina, riportando una condanna a 1 anno e dieci mesi e 300 euro di multa (pena sospesa).

LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI:

 LA VIOLENTO' NEL PARCO, SI NASCONDE IN EMILIA MA VIENE ARRESTATO
FORO ANNONARIO SENZA PACE: CHIUDONO ALTRI DUE ESERCIZI

SCIPPANO UNA DONNA CON UN TUTORE E LA FANNO CADERE A TERRA
UBRIACHI E BARCOLLANTI SCHIVANO LE AUTO IN MEZZO ALLA STRADA
CRISTINA GOLINUCCI, IL CRIMINOLOGO: "UNA TESTIMONIANZA DA RIVALUTARE"

SUL TIR MARCHINGEGNO PER ALTERARE IL CRONOTACHIGRAFO: MAXI-MULTA
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loro agili in due, lei da sola e sostenuta da un tutore: arrestati due scippatori

CesenaToday è in caricamento