rotate-mobile
Cronaca Dismano / Via Rino Bagnoli

Ridotta in fin di vita dopo uno scippo: catturati "criminali seriali"

"Si tratta di criminali seriali, particolarmente pericolosi", ha evidenziato il dirigente del Commissariato di Polizia, Michele Pascarella

Hanno ridotto in fin di vita una 56enne durante uno scippo. Sono stati assicurati alla giustizia i responsabili dell'episodio avvenuto il 20 settembre scorso in via Rino Bagnoli, nella campagna di Pievesestina, e che scioccato non poco i cesenati. Gli agenti del commissariato di Polizia di Cesena, diretti dal dirigente Michele Pascarella, hanno arrestato in esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare (una in carcere e l'altra ai domiciliari) firmata dal giudice per le indagini preliminari due giovani pugliesi, entrambi noti alle forze dell'ordine per numerosi precedenti: si tratta di un 26enne brindisino, domiciliato a Cesena, e di un 22enne barese, residente a Ostuni, ma di fatto senza fissa dimora, entrambi con problemi di tossicodipendenza.

Entrambi sono ritenuti responsabili di una serie di furti e rapine commessi ai danni di ultrasessantenni fra la fine di agosto e settembre a Cesena, zona via Savio e Ponte Vecchio. Dovranno rispondere delle accuse di rapina aggravata e lesioni personali gravissime. "Si tratta di criminali seriali, particolarmente pericolosi", ha evidenziato Pascarella. Attualmente la donna derubata è alle prese con una lunga riabilitazione.

LE INDAGINI - L’attività, coordinata dal sostituto procuratore Filippo Santangelo, trae origine dal cruento episodio del 20 settembre: un incidente stradale con verosimile fuga dell’autovettura responsabile dei fatti. Dal racconto dei testimoni presenti sul posto è emerso, che quanto accaduto era riconducibile ad un furto con strappo, fenomeno che negli ultimi due mesi era riaffiorato, tanto da far predisporre all’ufficio mirati servizi finalizzati a reprimere tali condotte criminali anche con l’impiego dei Reparti Prevenzione Crimine richiesti per tale esplicita esigenza dal Questore di Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ridotta in fin di vita dopo uno scippo: catturati "criminali seriali"

CesenaToday è in caricamento