rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero dei Tir. Dopo lo sgombero spunta un manganello

E' stato riaperto il casello di Cesena Nord, dopo la chiusura di lunedì, a causa di disagi legati allo sciopero dei tir. Il popolo dei manifestanti si è scaldato e ci è scappata anche la denuncia

Alle ore 13 di martedì, la situazione è pressoché tornata nella normalità. Già in mattinata è stato riaperto il casello di Cesena Nord, dopo la chiusura di lunedì, a causa di disagi legati allo sciopero dei tir. Il popolo di autotrasportatori nella notte si è ridotto notevolmente e ha ricevuto il colpo di grazia martedì mattina quando le forze dell'ordine hanno provveduto allo sgombero delle aree calde. Così già alle ore nove il grosso dei camion parcheggiati, volenti o nolenti nelle aree dell'autoparco, ha riacceso i motori. Tutto è avvenuto senza disordini.

Le tensioni però non sono mancate. A metà mattinata due manifestanti hanno avuto un diverbio e si sono spintonati. Tutto, però, si è risolto in pochi minuti e senza colpo ferire. C'è stato anche il caso di un ragazzo che ha mostrato un manganello telescopico. Forse non si è accorto che il presidioera piantonato da decine di Carabinieri in bella mostra. E' stato denunciato a piede libero per porto abusivo di oggetto atto ad offendere.

Secondo giorno/Le tensioni/Lo sgombero dei tir

Alle ore 13 di martedì, visto il numero esiguo di manifestanti rimasti – ventiquattro per l'esattezza – anche i militari del 112 hanno deciso di rientrare, ma restano in allerta in caso di colpi di coda. Ora gli automezzi che manifestano saranno meno di un centinaio. Secondo le prime testimonianze, "quando lo 'zoccolo duro' della protesta si è ritirato per andare a dormire, in molti hanno ripreso l'autostrada".Questo è successo intorno alle 5 di martedì mattina, e, per ora, la situazione traffico è migliorata. Sul posto sono comunque arrivati, per tenere sotto controllo la situazione, il reparto mobile dei Carabinieri, con due camionette ed un Defender, la Polizia e la Stradale.

Nessun disagio per la circolazione che è sempre stata scorrevole e, anche al momento della pubblicazione del servizio non si registrano code o rallentamenti nei pressi del casello di Cesena Nord. Sempre libero il secondo casello cesenate.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei Tir. Dopo lo sgombero spunta un manganello

CesenaToday è in caricamento