rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero e lavori sulla linea ferroviaria, weekend nero per i pendolari

Venerdì i treni potranno subire ritardi, cancellazioni o variazioni per uno sciopero nazionale del trasporto ferroviario

Sarà un weekend ad alto rischio disagi per i pendolari per lo Sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati di 24 ore indetto su scala nazionale dall’Organizzazione Sindacale Usb per venerdì 29 novembre.

Venerdì i treni potranno subire ritardi, cancellazioni o variazioni per uno sciopero nazionale del trasporto ferroviario. I treni a lunga percorrenza di Trenitalia potranno subire variazioni. Italo ha predisposto tutte le misure in linea con la normativa vigente atte a tutelare l’interesse dei viaggiatori. Per i treni regionali e suburbani saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Per le relazioni a maggiore traffico viaggiatori Trenitalia prevede, inoltre, l’effettuazione di ulteriori servizi.

Ma il fine settimana difficile per i pendolari dell'Emilia-Romagna è completato dal fatto che Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, per lavori di potenziamento infrastrutturale sulla linea Bologna-Ancona, i treni subiranno diverse modifiche alla circolazione. Trenitalia, per compensare al disagio, ha istituto un servizio di bus sostitutivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero e lavori sulla linea ferroviaria, weekend nero per i pendolari

CesenaToday è in caricamento