Scelto il vincitore del concorso "Longiano dei Presepi" dei Piccoli 2018-2019

Si chiude così anche questa 28esima edizione della manifestazione "Longiano dei Presepi" che ha visto numerosissimi visitatori

La giuria costituita Sauro Antolini (Presidente Associazione Proloco di Longiano), Stefania Brunacci (Ufficio Cultura Comune di Longiano) e Fabrizia Tiberti (Commissario esterno) ha decretato il vincitore del concorso legato alla manifestazione Longiano dei Presepi dei Piccoli, organizzata dalla Associazione Proloco di Longiano in collaborazione con il Comune nell'ambito della XXVIII Edizione di Longiano dei Presepi.

Anche quest'anno il concorso era indirizzato alle classi della Scuola Primaria e dell'Infanzia dei tre plessi scolastici di Balignano, Budrio e Longiano: nella volontà di premiare il lavoro collettivo di alunni e insegnanti, e non più quello del singolo, era stato previsto per il lavoro di classe migliore un premio di 200 euro sottoforma di materiale didattico.

La giuria ha decretato come vincitore il lavoro eseguito dalle classi VA e VB della Scuola Primaria "Giulio Muratori" di Budrio, ritenuto particolarmente originale ed espressione di un lavoro corale e veramente ben eseguito. Tra i numerosi disegni lasciati nella casetta del Presepe presso la Mostra collettiva alla sala San Girolamo, la Giuria ha scelto anche quello che diventerà il manifesto della prossima edizione della "Longiano dei Presepi dei Piccoli" del prossimo natale: si tratta del disegno di Giada Pompili di Gatteo. Si chiude così anche questa 28esima edizione della manifestazione "Longiano dei Presepi" che ha visto numerosissimi visitatori.
 

Potrebbe interessarti

  • 13 utilizzi del bicarbonato di sodio che ancora non conoscete

  • Il "metodo 333" per un guardaroba ordinato e completo di tutto

  • Pesciolini della carta: cosa sono e come liberarsene

  • Aspettare tre ore prima di fare il bagno dopo mangiato: tutta la verità

I più letti della settimana

  • Tragico incidente in via Dismano: quattro morti, tra loro due fratelli minori

  • Dopo la strage di via Dismano un altro dramma stradale: un morto e tre feriti in uno scontro frontale

  • Auto travolge un corridore: è grave. Ferito identificato dopo l'appello sui social

  • E' un'estate di sangue, nuova tragedia: centauro cesenate perde la vita

  • Incidente in un allevamento durante le operazioni pulizia: un morto

  • Una fusione di tradizioni: dopo 27 anni la storica osteria in centro cambia gestione

Torna su
CesenaToday è in caricamento