rotate-mobile
Cronaca

Scatti fotografici di beneficenza per i bimbi ricoverati al Bufalini

Scatti che deliziano gli occhi e fanno bene al cuore. Generosa donazione all'Azienda Usl di Cesena da parte del Gruppo Fotografico 93

Scatti che deliziano gli occhi e fanno bene al cuore. Generosa donazione all’Azienda Usl di Cesena da parte del Gruppo Fotografico 93, che ha deciso di devolvere 3.100 euro al progetto “Il futuro a Piccoli Passi” del reparto di Terapia Intensiva Pediatrica e Neonatale dell’ospedale Bufalini. La donazione è il frutto di un’asta benefica realizzata in gennaio dall’associazione cesenate di amatori e professionisti della fotografia.

Nella propria sede di San Martino in Fiume ha organizzato una vendita a scopi solidali di fotografie donate gratuitamente dai propri associati e da altri fotografi residenti nel territorio o in altre regioni italiane, riscuotendo un grande coinvolgimento e gradimento da parte del pubblico.

Il progetto “Piccoli passi” è partito a gennaio del 2011 da un’idea delle infermiere del reparto di Terapia Intensiva Pediatrica e Neonatale dell’ospedale Bufalini per far conoscere al territorio la loro unità operativa, ambiente aperto all’ingresso dei soli genitori dei neonati ricoverati. Far conoscere il loro lavoro quotidiano e rendere più confortevole il soggiorno dei genitori all’interno e all’esterno del reparto è stata la molla di una serie di iniziative realizzate fino a oggi, tra cui una partita di calcio di beneficenza cui ha preso parte il Cesena Calcio e una serata di spettacolo e varietà a scopo benefico.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatti fotografici di beneficenza per i bimbi ricoverati al Bufalini

CesenaToday è in caricamento