rotate-mobile
Cronaca

Scarpinata Solidale: la corsa ha fruttato 11.650 euro

Ammonta a 11.650 euro la cifra raccolta dalla Scarpinata solidale 2012, disputatasi nella serata di sabato 16 giugno nell'ambito della Notturna di San Giovanni

Ammonta a 11.650 euro la cifra raccolta dalla Scarpinata solidale 2012, disputatasi nella serata di sabato 16 giugno nell’ambito della Notturna di San Giovanni. Dell’importo fanno parte i 2150 euro incassati attraverso le quote di adesione dei 60 partecipanti e l’acquisto delle magliette, mentre la parte restante è rappresentata dalle somme che gli sponsor (Apofruit, Romagna Iniziative, LF SpA, Confartigianato, Cna, Confcommercio e Confesercenti) si sono impegnati a versare. L’intero incasso sarà devoluto – come è noto – alle popolazioni terremotate dell’Emilia.

“Si tratta di un grande risultato – sottolinea il Sindaco Paolo Lucchi – dal momento che abbiamo pressoché raddoppiato la cifra rispetto lo scorso anno, quando furono raccolti poco meno di 6mila euro. Ringrazio di cuore tutti quelli che, rispondendo positivamente al nostro invito, hanno reso possibile questa iniziativa e, soprattutto, hanno consentito di mettere insieme una cifra così importante: le aziende e le associazioni che hanno dato il loro contributo, gli organi di informazione che si sono affiancati al Comune nel promuovere la Scarpinata, i 60 corridori che hanno partecipato alla gara. Sabato scorso abbiamo vissuto tutti un’esperienza bellissima, contraddistinta dal clima di positiva solidarietà che ha connotato l’intera Podisitca di San Giovanni, anche grazie all’impegno degli amici dell’Endas Cesena”.

“Fin da ora – anticipa il Sindaco Lucchi – invito tutti i protagonisti della Scarpinata per la mattina di venerdì 22 giugno, quando alle ore 11 ci ritroveremo in Sala degli Specchi per ufficializzare il versamento della somma nel conto corrente pro terremotati. Ma contiamo quanto prima di consegnarli ai destinatari, per poterli aiutare nell’impegnativa strada della ricostruzione”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarpinata Solidale: la corsa ha fruttato 11.650 euro

CesenaToday è in caricamento