rotate-mobile
Cronaca

Pass invalidi, la Lega: "Le scuse dobbiamo riceverle, non darle"

Metri (LN): "Facciano ora un passo indietro e chiedano scusa alla città per il loro agire e alla capogruppo della Lega Nord, Antonella Celletti, per averla offesa e denigrata gratuitamente"

Di scuse neanche a parlarne, invece la Lega Nord  con le polemiche. Ormai lo scandalo dei permessi invalidi utilizzati abusivamente per non pagare i parcheggi a pagamento da parte della consigliera comunale Pd Mara Biguzzi (che si è dimessa per questo) e da quella della Lega Nord Antonella Celletti (che invece resta al suo posto) sta tenendo banco da diversi giorni e i toni non tendono certo a smorzarsi.

 

LA LEGA ROMPE IL SILENZIO. Dopo diversi giorni di silenzio la difesa di Celletti parte da Corrado Metri, responsabile Enti locali della Lega Nord Romagna. Che, se la prende con i “metodi stalinisti a Cesena per un PD in affanno e un Sindaco in cerca di identità”. Il suo intervento è in riferimento ad un'intervista del primo cittadino al Carlino,  che ha commentato la vicenda che sta destando scalpore a Cesena. Metri  sostiene che le dimissioni di Biguzzi sono state imposte: “Sono indigeribili gli atteggiamenti del Pd cesenate e del sindaco Lucchi quando, dopo aver delegittimato e triturato davanti all’opinione pubblica la propria consigliera eletta, Mara Biguzzi, obbligandola perfino a dimettersi, oggi le esprimono ipocritamente sostegno e amicizia, roba disgustosa d’altri tempi. A Cesena circola ormai da giorni la voce molto accreditata che tutta la trama ordita contro Biguzzi sia stata determinata da questioni interne”.

 

SOLIDARIETA' ALLA BIGUZZI. E ancora: “La questione dell’uso del pass, per altro mai segnalata o sanzionata dai vigili, è solo un pretesto utilizzato per nascondere le vere ragioni della demonizzazione della consigliera, colpita a tradimento alle spalle. A Biguzzi, come eletta e come donna impegnata e seria, va la solidarietà della Lega Nord. Il Pd e soprattutto il sindaco Lucchi hanno fatto uno scivolone che non verrà dimenticato”.

 

E' IL SINDACO A DOVER CHIEDERE SCUSA, NON CELLETTI. Metri aggiunge: “Facciano ora un passo indietro e chiedano scusa alla città per il loro agire e alla capogruppo della Lega Nord, Antonella Celletti, per averla offesa e denigrata gratuitamente. La pessima figura, davanti alla città, l’hanno fatta loro, cercando di ottenere, attraverso il regolamento dei conti interno, due piccioni con una fava: le dimissioni di Biguzzi e la delegittimazione della capogruppo della Lega Nord Antonella Celletti. Lucchi è l’ultimo politico, a Cesena, a poter dare pagelle: la sua insufficienza amministrativa e la sua ossessiva autoincensazione lo dimostrano senza ombra di dubbio”.

 

APPOGGIO ALLA CELLETTI. Di dimissioni neanche a parlarne: “La Lega Nord Romagna, a tutti i livelli, come anche moltissimi cittadini, hanno dato pieno appoggio e solidarietà alla capogruppo Antonella Celletti, la cui attività istituzionale e politica, svolta da anni con coraggio, abnegazione, serietà e trasparenza, ha sempre colpito nel giusto. Chi è in solitudine oggi, sindaco Lucchi, non è la Lega nord che parla alla gente e sta con la gente. E’ in solitudine chi sta chiuso in una torre d’avorio, circondato da lacchè e servi sciocchi, credendo che basti fare propaganda e tagliare nastri per darla a bere a una città in affanno. Questa volta il PD e Lucchi credevano di prendere due piccioni con una fava, devono accontentarsi solo del loro regolamento di conti interno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pass invalidi, la Lega: "Le scuse dobbiamo riceverle, non darle"

CesenaToday è in caricamento