rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Sbatte contro un sasso mentre va in mountain bike sul sentiero: soccorso con l'elicottero

Arrivato sul posto l’elicottero ha sbarcato il personale con il verricello, coadiuvato a terra dai tecnici territoriali, in quanto la zona non è atterrabile

Due amici sono parti domenica mattina alla buon ora per fare un giro in mountan bike nei sentieri, dedicati a questo tipo di attività, che si sviluppano intorno alle montagne di Bagno di Romagna. Partiti dal lago San Francesco, si sono diretti verso la località Valgianna e di lì hanno imboccato un sentiero in discesa tra i boschi.

Arrivati in prossimità delle prese d’acqua del fosso del Lupo, dove il sentiero si fa stretto e insidioso, uno dei due - un 70enne di Cesena - ha cozzato contro un sasso sporgente e ha perso l’equilibrio, cadendo rovinosamente a terra e procurandosi un importante trauma alla testa e al volto. Verso le 8.40 l’amico ha allertato il 118 che ha inviato l’ambulanza, l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un tecnico di elisoccorso del Cnsas e la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico, stazione Monte Falco.

Arrivato sul posto l’elicottero ha sbarcato il personale con il verricello, coadiuvato a terra dai tecnici territoriali, in quanto la zona non è atterrabile. Dopo valutazione da parte del medico, il ferito è stato imbarcato sempre con il verricello e trasferito all’ospedale Bufalini di Cesena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbatte contro un sasso mentre va in mountain bike sul sentiero: soccorso con l'elicottero

CesenaToday è in caricamento