rotate-mobile
Cronaca Sarsina

"Savio Trail", a Sarsina per una passeggiata tra storia al borgo di Calbiano. C'è anche il concerto di Max Gazzè

La ricca proposta di eventi targati “Savio Trail” – la rassegna promossa dall’Unione dei Comuni Valle Savio per scoprire e valorizzare le ricchezze del territorio – prosegue domenica 31 luglio a Sarsina

La ricca proposta di eventi targati “Savio Trail” – la rassegna promossa dall’Unione dei Comuni Valle Savio per scoprire e valorizzare le ricchezze del territorio – prosegue domenica 31 luglio a Sarsina con una serata di storia e musica ai massimi livelli. Appuntamento alle 19 in piazza Tito Maccio Plauto, per la visita con navetta gratuita al suggestivo borgo di Calbano. Una piccola gemma incastonata tra le colline appena fuori Sarsina. Sin da tempi lontanissimi, il borgo di Calbano ha rappresentato un luogo di sicura difesa, diventando vera e propria fortezza durante il Medioevo e, ancora oggi, accoglie gli escursionisti stregandoli con la sua bellezza inalterata. Bellezza resa ancor più magica e preziosa dalla presenza del laboratorio del liutaio Elvis Moro che qui produce chitarre classiche italiane, riportando in vita le caratteristiche costruttive tipiche degli strumenti del nostro Paese tra la seconda metà del ‘700 ai primi decenni del ‘900.  

A seguire un piccolo aperitivo con degustazione di vini e prodotti tipici. Poi, per chi non è provvisto del biglietto per il concerto sold-out di Max Gazzè, alle 20.15 è previsto il rientro gratuito a Sarsina in navetta. Il servizio navetta rimarrà attivo fino all’inizio dello spettacolo e riservato solamente ai possessori del biglietto d’ingresso, che potranno accedere all’ Arena Plautina (apertura dei cancelli alle 20.15) per assistere alla meravigliosa festa in musica live dell’artista romano che non ha bisogno di presentazioni. Ad accompagnarlo sul palco, la sua band di eccellenti musicisti: Max Dedo ai fiati, Cristiano Micalizzi alla batteria, Clemente Ferrari alle tastiere, Daniele Fiaschi alle chitarre, e lo stesso Gazzè al basso. Previsto anche un punto di ristoro interno per una cena con piadina farcita al gusto di Romagna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Savio Trail", a Sarsina per una passeggiata tra storia al borgo di Calbiano. C'è anche il concerto di Max Gazzè

CesenaToday è in caricamento