rotate-mobile
Cronaca

Gozi (Confesercenti): "Giusto rendere fruibile il Savio, senza snaturarlo"

Valorizzare l'asta fluviale del Savio per feste, passeggiate e iniziative sociali. E' l'augurio di Graziano Gozi, direttore Confesercenti Cesenate.

Valorizzare l'asta fluviale del Savio per feste, passeggiate e iniziative sociali. E' l'augurio di Graziano Gozi, direttore Confesercenti Cesenate. Spiega Gozi: “ Il lungofiume fino a Cannuzzo fino ad alcuni anni fa era un’area praticamente inaccessibile mentre ora è meta di passeggiate a piedi e in bicicletta. Era meglio prima o lo è adesso?”.

Stesso giudizio positivo sulla festa che si è tenuta sul lungo Savio nella zona Pontevecchio: “Da alcuni anni uno degli angoli più suggestivi di Cesena è stato valorizzato. Grazie al pubblico esercizio aperto nelle adiacenze del Ponte Vecchio un luogo trascurato è ora diventato un gradevole punto d’incontro, pulito, ordinato e gestito con cortesia, competenza e professionalità. La festa sul Fiume Savio, organizzata nei giorni scorsi, ha le stesse caratteristiche: semplice, suggestiva, ben organizzata. Contribuisce a migliorare ulteriormente un’area collocata a ridosso del centro della città. Qualsiasi persona dotata di buon senso che si sia recata alla festa dovrebbe essere giunta a questa valutazione. Personalmente, nel rispetto di chi ha opinioni diverse, sono fra quelli che ritengono preferibile rendere vivibili gli spazi adottando tutti gli accorgimenti necessari per non snaturare gli ambienti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gozi (Confesercenti): "Giusto rendere fruibile il Savio, senza snaturarlo"

CesenaToday è in caricamento