rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano Wi Fi gratuito in centro storico: accessi triplicati

Il servizio di wi-fi gratuito in centro storico a Savignano continua a riscuotere successo. Dallo scorso mese di ottobre ad oggi sono più che triplicate le sessioni di lavoro che passano da 9.483 a 33.589

Il servizio di wi-fi gratuito in centro storico a Savignano continua a riscuotere successo. Dallo scorso mese di ottobre ad oggi sono più che triplicate le sessioni di lavoro che passano da 9.483 a 33.589 (dato comprendente anche 1.237 sessioni operative nei giorni del festival di fotografia) per un traffico complessivo di 89 Gb (la sessione va dall'apertura del browser con autenticazione fino alla sua chiusura). Sensibile anche l'aumento del numero degli utenti registrati che passano da 356 a 582.

L'elevato numero di sessioni di lavoro registrato fa presumere un utilizzo di tipo “informativo” dello strumento, tipico della fruizione giovanile. “Era quello che volevamo raggiungere – spiega l'Assessore all'Innovazione Amministrativa Piero Garattoni – ovvero mettere a disposizione dei giovani un servizio che loro utilizzano quotidianamente, offrire loro uno strumento utile e funzionale”.

Piazza Borghesi, Piazza Giovanni XXIII, Piazza Faberi e Piazzetta Padre Lello Gasperoni sono le aree servite dal collegamento . Per fruire della connessione gratuita basta dotarsi di un telefono o di un computer portatile e registrarsi inviando un sms o recandosi presso l'URP comunale in Piazza Borghesi 9 (piano terra) aperto dalle ore 8.00 alle ore 13.30 dal lunedì al venerdì e dalle ore 8 alle ore 13 il sabato.Il servizio garantisce a tutti i cittadini e gli interessati di fruire della connettività 24 ore su 24 nelle aree pubbliche menzionate.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano Wi Fi gratuito in centro storico: accessi triplicati

CesenaToday è in caricamento