rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano, in via Galeffi si costruisce l'attraversamento pedonale rialzato

Si avviano intanto al termine gli interventi sull'area verde, dando concretezza al progetto vincitore dell'edizione 2016 di “Scegli tu”, presentato dal quartiere Rio Salto e Castelvecchio

Non solo area verde: al parco “Nenni” del quartiere Rio Salto, a Savignano, ora i lavori interessano anche la sede stradale dell'attigua via Galeffi, la strada che divide in due l'area verde. Da martedì, infatti, la via rimarrà chiusa al traffico, nel tratto tra via Cotugno e via Caduti sul Lavoro, dalle 7 alle 18 per permettere l'installazione dell'attraversamento pedonale rialzato che obbliga le vetture a ridurre la velocità, mettendo quindi più in sicurezza il collegamento tra le due aree. Si avviano intanto al termine gli interventi sull'area verde, dando concretezza al progetto vincitore dell'edizione 2016 di “Scegli tu”, presentato dal quartiere Rio Salto e Castelvecchio.

Cinquantamila euro di stanziamento complessivo per una nuova recinzione in legno lungo il perimetro dell'area, un nuovo impianto di illuminazione, altri due tavoli in legno e relative sedute e nuovi giochi destinati ai bimbi più piccoli. Già nel 2015, infatti, il Comune aveva provveduto a rimuovere i giochi danneggiati installando uno scivolo, un'altalena e un gioco a molla, mentre ora arrivano altre strutture destinate ai più piccoli, dai 2 ai 6 anni: un dondolo per due, uno scivolino in legno e un'altalena a cesto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, in via Galeffi si costruisce l'attraversamento pedonale rialzato

CesenaToday è in caricamento