rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano si ferma per ricordare il prof "generoso, ironico e pungente": una serata per l'anima del Marie Curie

"Mauro questa è per te - si legge - sarà una serata di festa, ricordi, emozioni, parole e musica. Un grande abbraccio che ci scambieremo per ricordare il grande, generoso, ironico, pungente, punto di riferimento"

'Musica e parole per Mauro, i ragazzi del Marie Curie, i doblò & friends'. L'appuntamento è per venerdì 26 agosto alle ore 21 al campo da calcio Baretto Castelvecchio in via Castelvecchio 134 a Savignano. La cittadina si ferma per ricordare Mauro Zanni, il prof e anima del "Marie Curie" scomparso a fine luglio all'età di 63 anni a causa di una malattia. Un insegnante evidentemente rimasto nel cuore di ragazzi e colleghi che vogliono dedicargli una serata, ed è partito il tam-tam sui social.

"Mauro questa è per te - si legge - sarà una serata di festa, ricordi, emozioni, parole e musica. Un grande abbraccio che ci scambieremo per ricordare il grande, generoso, ironico, pungente, punto di riferimento, aggregatore ed insegnante che sei stato per noi. La serata ospiterà una raccolta fondi a favore dell’istituto oncologico romagnolo. Desideriamo ringraziare di cuore chi ha sostenuto questa idea: il Solco, Savignano Eventi, comune di Savignano sul Rubicone".

Già nelle ore succesive alla morte del prof che da poco era in pensione e viveva a Misano, c'erano stati tanti messaggi di affetto sui sociali in cui ex colleghi ricordavano le sue qualità professionali e umane  che ne avevano fatto "per tanti anni l'anima del Marie Curie di Savignano, la forza trainante che portava avanti il progetto teatro, il professore che faceva il suo lavoro con la passione per la materia e l'amore per gli studenti, l'amore per il blues e il rock".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano si ferma per ricordare il prof "generoso, ironico e pungente": una serata per l'anima del Marie Curie

CesenaToday è in caricamento