Savignano, un bando per i contributi per le associazioni culturali e sportive

Associazioni, enti, società, gruppi spontanei di cittadini operanti in ambito culturale e sportivo con sede e svolgimento attività prevalentemente nel Comune di Savignano sul Rubicone possono presentare domanda

E' uscito il bando dell'Istituzione Cultura Savignano che eroga fondi per attività in ambito sportivo e culturale. Associazioni, enti, società, gruppi spontanei di cittadini operanti in ambito culturale e sportivo con sede e svolgimento attività prevalentemente nel Comune di Savignano sul Rubicone possono presentare domanda. Scade il prossimo 28 febbraio.

L'Istituzione Cultura Savignano pubblica annualmente un bando per l'assegnazione di contributi e altre forme di sostegno finalizzati alla promozione e allo sviluppo delle libere forme associative operanti in ambito culturale e sportivo. I contributi saranno assegnati nel rispetto di alcune priorità quali attività associative volte a promuovere aspetti della tradizione e della cultura locali, realizzate in partnership con il Comune/ICS, svolte dalle associazioni con sede o attività prevalente nel territorio comunale, spessore progettuale delle attività proposte e loro dimensione di coinvolgimento e di socializzazione nei confronti di soggetti esterni e della collettività, capacità da parte delle associazioni di fare confluire nelle loro attività altre risorse economiche, attività associative che attuano iniziative rivolte a bambini e giovani, attività associative rivolte all’aggregazione, al protagonismo delle giovani generazioni, all’integrazione culturale.


A disposizione contributi e altri benefici economici destinati ad associazioni, enti, società, gruppi spontanei di cittadini e anche singoli cittadini in veste di promotori od organizzatori di iniziative di pubblico interesse. Duplice la tipologia di sostegno erogata: contributo ordinario, finalizzato al sostegno dell’attività ordinaria o ricorrente; contributo straordinario, finalizzato al sostegno di manifestazioni, eventi, iniziative una tantum.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli interessati possono presentare la domanda a mano oppure per posta oppure a mezzo fax (0541.942194) alla sede dell'I.C.S. (Corso Vendemini 67) o all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (ingresso Municipio, piazza Borghesi n. 9, piano terra), oppure a mezzo PEC savignano@cert.provincia.fc.it. entro il 28 febbraio 2013 per il contributo ordinario, almeno 30 giorni prima dell’iniziativa per il contributo straordinario. Il bando e i moduli per la domanda sono a disposizione anche sul sito del comune all'indirizzo www.comune.savignano-sul-rubicone.fc.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Paura in A14, un camion si ribalta sul fianco della carreggiata: perde la vita un cavallo

  • Il 15enne positivo al virus, Spiaggia 23: "I dipendenti tutti negativi, trattati come appestati"

  • Paura in autostrada, il camion Hera prende fuoco: l'autista si rifugia nella corsia d'emergenza

  • Ancora un incidente, scontro frontale all'incrocio: il centauro finisce all'ospedale

  • Rischio temporali tra sabato e domenica, l'allerta meteo della Protezione civile

  • Borghese avvistato in riviera, per il suo programma "4 ristoranti" spunta un locale di Cesenatico

Torna su
CesenaToday è in caricamento