rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone / Via della Resistenza

Savignano, tetti nuovi sulle piscine del Seven: finiti i lavori di risanamento

Tetti completamente rinnovati per il Seven di Savignano sul Rubicone, Comune Europeo dello Sport 2012. Sono terminati anche i lavori di risanamento delle coperture delle piscine del Seven Sporting Club

Tetti completamente rinnovati per il Seven di Savignano sul Rubicone, Comune Europeo dello Sport 2012. Sono terminati anche i lavori di risanamento delle coperture delle piscine del Seven Sporting Club, realizzati con pannelli sandwich ad elevate prestazioni che vanno a particolare beneficio del contenimento energetico. L'intervento ha riguardato 800 metri quadri di coperture e non ha comportato spese per le casse comunali in quanto previsto nel project financing attivato per la ristrutturazione del centro sportivo, project di cui è titolare il Gruppo Around Sport gestore della struttura sportiva di via della Resistenza.

”Le opere stanno proseguendo con la realizzazione dei campi per beach tennis e beach volley ed impianti di coogenerazione – spiega il Presidente di Around Sport Gabriele Corzani precisando “abbiamo dato priorità ai lavori per la sicurezza degli utenti”. Secondo Francesca Castagnoli, Presidente del Cda della Società Seven “con il completo rifacimento anche dell’ultima copertura riguardante le piscine, in questo ultimo anno il nostro centro sportivo si è completamente rinnovato, tutto a costo zero per l’Amministrazione Comunale e grazie anche alla collaborazione con il gestore. Ci saranno presto nuovi campi e tante novità per l’utenza.”

"Abbiamo puntato alla riqualificazione dell'impianto sportivo – dichiara l'assessore alla Società partecipata Seven Piero Garattoni - unico sul territorio e punto di riferimento per lo sport da oltre 40 anni. Continuiamo a lavorare dando priorità alla qualità dei servizi in una struttura che deve stare al passo con i tempi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, tetti nuovi sulle piscine del Seven: finiti i lavori di risanamento

CesenaToday è in caricamento