Venerdì, 12 Luglio 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano, sul web il codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Sarà on line da giovedì lo schema del Codice di comportamento dei dipendenti pubblici del Comune di Savignano sul Rubicone. Si apre contestualmente la procedura di partecipazione per la quale gli interessati possono formulare proposte o osservazion

Da giovedì sarà online sul sito del Comune di Savignano sul Rubicone (www.comune.savignano-sul-rubicone.fc.it), nella sezione “Amministrazione Trasparente” (percorso: disposizioni generali/atti generali) lo schema del Codice di comportamento dei dipendenti pubblici predisposto dal Segretario Comunale, in qualità di responsabile dell'Anticorruzione del Comune di Savignano sul Rubicone, di cui alla legge 190/2012.

Il provvedimento è collegato all'entrata in vigore, dal 19 giugno 2013, del codice di comportamento dei dipendenti pubblici emanato con Decreto del Presidente della Repubblica n.62 del 16 aprile 2013 e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 4 giugno 2013. L'articolo 1 del citato decreto, al comma 2, stabilisce che ogni Amministrazione Pubblica si doti di un proprio Codice che integri e definisca quello “generale”. La definizione del “codice integrativo” deve avvenire “con procedura aperta alla partecipazione”.

L'Amministrazione Comunale di Savignano sul Rubicone ha predisposto uno schema del “Codice di Comportamento” pubblicato sul sito istituzionale nella sezione “Amministrazione Trasparente”. I cittadini interessati possono far pervenire proposte o osservazioni allo schema, entro il termine del 17 dicembre 2013 ai seguenti indirizzi: affarigenerali@comune.savignano-sul-rubicone.fc.it; oppure segretario@comune.savignano-sul-rubicone.fc.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, sul web il codice di comportamento dei dipendenti pubblici
CesenaToday è in caricamento