rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

"Savignano sul Rubicone", ora il cartello è completo: "Orgogliosi della nostra identità"

Fino ad oggi veniva riportato solo "Savignano", mancanza segnalata alla Rete Ferroviaria Italiana già dal 2015

Ci sono voluti circa tre anni, ma oggi si può dire che è stata una battaglia vinta. I cartelli che segnalano la località sui due binari della stazione ferroviaria di Savignano sul Rubicone sono stati sostituiti e riportano ora  il nome completo della città.

Erano anni che il cartello riportava solo la dicitura "Savignano". Molto soddisfatta l'assessore Natascia Bertozzi che ha portato avanti questa "battaglia". "E' stata una mancanza che si è cominciato a segnalare a Rete Ferroviaria Italiana dal 2015. Gli scambi con Rfi si sono fatti sempre più frequenti nel 2018". A ottobre, dopo una delle ultime richieste è arrivato l'assenso da parte di Rete Ferroviaria Italiana alla sostituzione dei cartelli, installati definitivamente nei giorni scorsi.

L'assessore si dice "contenta della collaborazione e del supporto avuti in questo percorso da Rfi e del risultato raggiunto. Tanti savignanesi ci avevano segnalato questa mancanza, e siamo stati contenti di accogliere le istanze pervenute: aver ripristinato il nome completo di Savignano sul Rubicone ed esserci così riappropriati della nostra identità culturale strettamente legata al fiume Rubicone ci rende tutti orgogliosi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Savignano sul Rubicone", ora il cartello è completo: "Orgogliosi della nostra identità"

CesenaToday è in caricamento