rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

"Savignano sul divano", tanti gli appuntamenti per il weekend di Pasqua

Il palinsesto dedica la prima pillola alla scuola comunale di musica “Secondo Casadei”

Un appuntamento musicale quello che domani venerdì 10 aprile alle 12 apre il fine settimana pasquale di  #Savignanosuldivano. Il palinsesto dedica la prima pillola alla scuola comunale di musica “Secondo Casadei” mentre la fiaba delle 15 avrà per titolo La casa più grande del mondo e la chiusura con il buongusto alle 18 sarà riservata alle ricette della Piadineria Dalla Manu e della Pizzeria O’sole mio.

Sabato 11 aprile l’apertura della giornata alle 12 sarà dedicata ancora alla scuola comunale di musica con I suoni, gli strumenti, le emozioni, la fiaba delle 15 racconterà le avventure del piccolo bruco Maisazio e le ricette serali delle 18 saranno firmate Piadineria km0 e Pizza al volo.
Domenica 12 aprile saranno le risate a dare il via al giorno di Pasqua. L’appuntamento delle 12 sarà con la filodrammatica dialettale della Speranza mentre alle 15 Focus SI Fest presenterà il commento di Denis Curti sul censimento fotografico di Marina Alessi.  Alle 17 tornano le fiabe per i piccoli con Coccabella e alle 19 l’agriturismo Il viale offrirà la ricetta del giorno.      

 Ancora una pillola con il buongusto lunedì 13 aprile alle 12 a cura dell’associazione Verbena che insegnerà agli aspiranti chef come preparare i taralli. Per Cinema Young alle 15 i ragazzi dell’associazione Cinema teatro Moderno proporranno il corto del giorno, alle 17 i piccolini avranno il loro momento con la fiaba dal titolo Coniglio Pasquale e il semaforo scontroso. Doppio l’appuntamento serale del giorno di Pasquetta: alle 19 la ricetta della pizzeria Quisipizza, alle 20,30 Savignano sul Rubicone oltre i confini della storia.

I contenuti sono realizzati con il coordinamento della Cooperativa Koiné e prodotti da Dardari Multimedia. Le puntate saranno on-line sulla pagina facebook “Savignanoviva” e sul sito del Comune di Savignano sul Rubicone. Una volta pubblicate, le micropuntate di #Savignanosuldivano resteranno disponibili per la libera fruizione nel momento più adatto della propria giornata come pause di intrattenimento, di breve durata per non indurre un uso eccessivo dei dispositivi elettronici nei bambini e non solo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Savignano sul divano", tanti gli appuntamenti per il weekend di Pasqua

CesenaToday è in caricamento