menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Savignano, successo per la prima raccolta alimentare dei "Quartieri solidali"

“Il nostro quartiere ha risposto con grande generosità – afferma Assunta Ciaravolo, presidente della Consulta Rio Salto-Castelvecchio - il nostro compito è stato di diffondere al meglio l’informazione, il resto lo hanno fatto gli altri”

La generosità dei savignanesi non si è smentita. Il primo appuntamento dei Quartieri solidali, sabato 27 febbraio nello spazio predisposto dalla Consulta di Rio Salto – Castelvecchio, ha riscosso un successo inatteso che incoraggia nell’attivazione di inziative di solidarietà e rappresenta una conferma della tenuta della rete sociale nel territorio. Un elemento particolaremente importante nel contesto di pandemia che non cessa ancora la sua morsa.

Ai volontari che si sono succeduti nell’arco della giornata per rendere possibile la raccolta alimentare e soprattutto ai cittadini che hanno prontamente risposto, il vivo ringraziamento da parte dell’Amministrazione Comunale, della locale Caritas e della Consulta del Quartiere Rio Salto-Castelvecchio”.

“Il nostro quartiere ha risposto con grande generosità – afferma Assunta Ciaravolo, presidente della Consulta Rio Salto-Castelvecchio - il nostro compito è stato di diffondere al meglio l’informazione, il resto lo hanno fatto gli altri”.

“Sapevamo di poter contare sulla collaborazione dei nostri concittadini – affermano il Vicesindaco Nicola Dellapasqua e l’Assessore ai Quartieri Natascia Bertozzi – e i risultati di questo primo appuntamento ce lo hanno confermato. Se c’è un modo giusto per affrontare i tempi duri, certamente questo lo è. La generosità non è mai scontata ed è una qualità di cui noi savignanesi possiamo andare orgogliosi”.

Il prossimo appuntamento con i Quartieri solidali è per sabato 27 marzo nel quartiere Centro storico, in piazza Borghesi, ( rif. Emanuele, 375 5695189).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento