rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano sostiene la candidatura di Malala a Nobel per la Pace

Con decisione assunta dalla Giunta Comunale nella seduta di sabato, l'Amministrazione Comunale di Savignano sul Rubicone accoglie l'invito rivolto ai Sindaci dal Presidente dell'ANCI

Il Comune di Savignano sul Rubicone sostiene la candidatura di Malala Yousufzai a premio Nobel per la pace. Con decisione assunta dalla Giunta Comunale nella seduta di sabato, l'Amministrazione Comunale di Savignano sul Rubicone accoglie l'invito rivolto ai Sindaci dal Presidente dell'ANCI aderendo all'iniziativa promossa dalla Fondazione “Terre des Hommes Italia Onlus” atta a promuovere la candidatura di Malala Yousufzai al premio Nobel per la pace.

La Fondazione “Terre des Hommes Italia Onlus”, organizzazione da oltre 50 anni in prima linea per la protezione dell’infanzia nel mondo, ha sottoscritto e sostenuto attivamente la petizione per l’assegnazione del premio Nobel per la pace a Malala, la quindicenne pakistana ferita a colpi di armi da fuoco mentre tornava da scuola, nel distretto dello Swat, lo scorso 9 ottobre. La petizione ha raccolto oltre 240.000 firme, e l'obiettivo dell'associazione è quello di dare voce al volto di questa coraggiosa ragazzina dallo sguardo maturo, con l’aiuto dei principali Comuni italiani.

La colpa di questa giovanissima donna è stata solo quella di difendere con coraggio il diritto all'istruzione femminile, nella sua comunità.
Oggi Malala, miracolosamente sopravvissuta, viene indicata in ogni angolo del mondo come simbolo di speranza per i 32 milioni di bambine e ragazze che non hanno accesso all'istruzione. Terre des Hommes, con la “Campagna Indifesa”, si batte perché alle bambine e alle adolescenti nel mondo siano garantiti i diritti fondamentali: alla vita prima di tutto, alla salute, all’istruzione. Perché le bambine di oggi possano essere in grado di crescere forti e prendere in mano la propria vita, per diventare donne adulte consapevoli e indipendenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano sostiene la candidatura di Malala a Nobel per la Pace

CesenaToday è in caricamento