Savignano, si riunisce il primo consiglio comunale in presenza dopo il covid
Giovedì è stato convocato il Consiglio comunale che si svolgerà nella sala “Salvador Allende” alle 21
Convocato a Savignano il primo Consiglio Comunale in presenza dopo il Coronavirus. Si svolgerà giovedì sera nella sala “Salvador Allende” alle 21. La scelta di riunire l’Assise consiliare nella sala pubblica situata in corso Vendemini al civico 18 è dovuta alla necessità di garantire il rispetto delle norme anti contagio. Gli spazi della Sala Allende permetteranno il distanziamento e consentiranno agli eventuali cittadini presenti di seguire i lavori in sicurezza.
All’ordine del giorno le comunicazioni del Sindaco e Presidente, la discussione sulla mozione presentata da Savignano Oltre/Lega per Salvini sulla messa in sicurezza dell'area adiacente lo stadio comunale “G. Capanni” (relatore il consigliere Sauro Teodorani), l’interpellanza di Savignano Oltre sulla messa in sicurezza di via Castelvecchio, tratto fra via Sogliano e la chiesa di santa Maria di Castelvecchio (relatore il consigliere Marco Foschi), l’interpellanza di Savignano Oltre sui sottopassi pedonali di via Roma e via Saffi/della Repubblica (relatore il consigliere Marco Foschi), l’interrogazione presentata dal Movimento 5 Stelle sulla raccolta rifiuti porta a porta (relatore il consigliere Mauro Frisoni).
La seduta proseguirà quindi con l’approvazione della convenzione con l'Unione Valle Savio per la gestione delle attività degli sportelli unici per l'edilizia e le attività produttive (relatore l’Assessore ai Lavori pubblici Stefania Morara), l’approvazione delle aliquote e destrazioni 2020 per l’Imposta municipale propria, l’approvazione del regolamento per l'applicazione dell'Imu e l’assestamento generale del bilancio 2020 nonché l’approvazione delle modifiche al Documento unico di programmazione (Dup) 2020-2022 e al Piano triennale dei lavori pubblici 2020-2022 (su questi punti relazionerà l’Assessore al Bilancio Francesca Castagnoli). In chiusura il punto sull’indennità di funzione del Presidente del Consiglio Comunale e gettoni di presenza per i Consiglieri Comunali (relatore il Presidente del Consiglio Comunale Alberto Amadori).