rotate-mobile
Cronaca

Savignano e Gatteo verso la fusione, i sindaci sciolgono i dubbi

Savignano e San Mauro verso la fusione: per sciogliere i dubbi e rispondere alle domande dei cittadini i sindaci si mettono a disposizione in pubblici sul futuro Comune unico

Savignano e San Mauro verso la fusione: per sciogliere i dubbi e rispondere alle domande dei cittadini i sindaci si mettono a disposizione in pubblici sul futuro Comune unico. Sono in arrivo due incontri pubblici sul tema “Savignano e San Mauro verso la fusione”. Gli appuntamenti, cui saranno sempre presenti i primi cittadini di Savignano sul Rubicone e San Mauro Pascoli, offriranno l'occasione per presentare i dati dello studio di fattibilità sulla fusione dei due Comuni in corso di elaborazione. Dati che aiuteranno a disegnare meglio la carta d'identità del futuro nuovo comune e che saranno letti ed interpretati alla presenza dei Sindaci, disponibili poi al dibattito con i cittadini.

Gli incontri pubblici inizieranno mercoledì 3 ottobre nell'Aula Magna dell'istituto Superiore “Marie Curie” di Savignano sul Rubicone. Saranno presenti il Sindaco di Savignano sul Rubicone Elena Battistini e il Sindaco di San Mauro Pascoli Gianfranco Miro Gori, inizio ore 20,30.

Si proseguirà poi venerdì 5 ottobre alla Sala Gramsci a San Mauro Pascoli dove si svolgerà il secondo incontro, sempre alla presenza dei due Sindaci (ore 20.30). La cittadinanza è invitata a partecipare. Di Comune unico si tratterà anche il 9 ottobre quando i Consigli Comunali di Savignano sul Rubicone e San Mauro Pascoli saranno chiamati ad esprimersi sulla proposta di referendum consultivo da presentare alla Regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano e Gatteo verso la fusione, i sindaci sciolgono i dubbi

CesenaToday è in caricamento