rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone / Piazza Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

Savignano, sabato inaugura la 'bretella' dedicata a Giovanni Paolo II

Sabato 29 ottobre 2011 si svolgerà l'inaugurazione della nuova strada di collegamento fra via della Repubblica e via Alberazzo, che a sua volta sfocia su via Emilia Est.

Sabato 29 ottobre 2011 si svolgerà l'inaugurazione della nuova strada di collegamento fra via della Repubblica e via Alberazzo, che a sua volta sfocia su via Emilia Est. La nuova bretella sarà intitolata a Papa Giovanni Paolo II. Quello di sabato è un taglio del nastro atteso dai cittadini perché l'apertura della strada rappresenta un positivo cambiamento sia per la viabilità del quartiere Valle Ferrovia ma anche della città, andando a completare via via il grande cantiere di riqualificazione del quartiere.

Una volta aperta, via Giovanni Paolo II sgraverà il centro dal traffico automobilistico proveniente da San Mauro Pascoli e diretto a Rimini grazie alla possibilità di deviare il flusso dalla rete stradale locale per immetterlo su via Alberazzo e quindi sulla via Emilia Est. Prevista entro breve tempo anche l'ultimazione dei lavori nel tratto di collegamento fra via Napoli e via Giovanni Paolo II, iniziati da qualche giorno.

L'obiettivo ultimo che si sta gradualmente perseguendo attraverso gli ampi interventi in corso (come la riqualificazione di via Montesole e del collegamento via Napoli-via Giovanni Paolo II e il progetto “Bike sharing su via Saffi e via Marconi) o programmati e di imminente realizzazione (come la riqualificazione del sottopasso di via Nazario Sauro), è quello di connettere il quartiere Valle Ferrovia con il centro cittadino dal punto di vista della circolazione ciclo-pedonale superando la cesura che nasce dal passaggio della ferrovia.

Il taglio del nastro è previsto per le ore 11. Saranno presenti per l'occasione il Sindaco Elena Battistini, l'Assessore alla Pianificazione Territoriale Luciano Gobbi, l'assessore ai Lavori Pubblici Matteo Tosi e il Responsabile del Settore Lavori Pubblici e Servizi Manutentivi, Pianificazione Territoriale e Ambiente ing. Daniele Capitani.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, sabato inaugura la 'bretella' dedicata a Giovanni Paolo II

CesenaToday è in caricamento