Martedì, 16 Luglio 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano, dal primo luglio zona pedonale in centro storico

Riappropriarsi del centro storico, rivitalizzarlo, viverlo in relax. Arriva l'isola pedonale nel centro storico di Savignano sul Rubicone. Si tratta di una istituzione in via sperimentale dell'isola pedonale

Riappropriarsi del centro storico, rivitalizzarlo, viverlo in relax. Arriva l'isola pedonale nel centro storico di Savignano sul Rubicone. Si tratta di una istituzione in via sperimentale dell'isola pedonale tutte le sere di venerdì, sabato e domenica del mese di luglio. Il provvedimento della Giunta Comunale scatta da domenica prossima 1 luglio 2012.

Le limitazioni al traffico saranno in vigore dalle ore 20 alle ore 24 e riguardano la chiusura totale e il divieto di sosta in Piazza Borghesi e del tratto di Corso Perticari compreso tra l'incrocio di via Pascoli e la piazza. Rimane invariata la circolazione per chi proviene dal Ponte Romano e svolta in Piazza Amati. L'iniziativa prevede la possibilità per gli esercizi commerciali di utilizzare il suolo pubblico prospiciente al proprio esercizio.

“Abbiamo condiviso questa decisione al tavolo di lavoro con le Associazioni di categoria e gli Esercenti del Centro Storico” dichiara con soddisfazione l'Assessore al Centro Storico Piero Garattoni. “L'obiettivo è quello di far si che i cittadini possano riappropriarsi del centro storico, passeggiando in relax senza il pericolo delle auto e senza smog. Ne abbiamo un ottimo esempio nelle città a noi vicine e crediamo che questa sia una delle strategie da adottare nell'ambito del generale obiettivo di rivitalizzare il nostro centro storico”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, dal primo luglio zona pedonale in centro storico
CesenaToday è in caricamento