menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rimpasto nella giunta Giovannini: esce Ventrucci, diventa assessore Stefania Morara

A pochi mesi dal voto amministrativo, cambia la compagine di giunta di Savignano sul Rubicone. Si è dimesso l'assessore alle Attività produttive e le deleghe sono state quindi redistribuite. Sarà infatti Stefania Morara a prendere il posto di William Ventrucci

A pochi mesi dal voto amministrativo, cambia la compagine di giunta di Savignano sul Rubicone. Si è dimesso l'assessore alle Attività produttive e le deleghe sono state quindi redistribuite. Sarà infatti Stefania Morara a prendere il posto di William Ventrucci, costretto ad abbandonare la giunta Giovannini per motivi personali. Da metà febbraio Ventrucci non ricoprirà più, quindi, il ruolo di assessore a Sviluppo economico, commercio, agricoltura e centro storico.
 

“Ho intrapreso con entusiasmo questa avventura - spiega Ventrucci - che in sette mesi mi ha dimostrato quanto impegno serva per portare avanti i tanti progetti messi in campo da questa amministrazione. La difficoltà a conciliare la mia attività professionale con questo incarico mi costringono a fare a malincuore un passo indietro, per rispetto tanto a chi lavora con me in azienda quanto ai collaboratori che ho trovato in Comune. Confermo la mia totale sintonia con il sindaco e la giunta, di cui condivido in toto l'operato, ma ritengo giusto lasciare spazio a chi possa dedicarsi all'attività amministrativa con la necessaria disponibilità”.
 

Stefania Morara, architetto di 41 anni, subentra quindi a Ventrucci senza però ereditarne tutte le deleghe: l'avvicendamento tra assessori è infatti occasione per fare il punto su quanto fatto dalla giunta in questi primi otto mesi di mandato e perfezionare una parziale ridistribuzione delle deleghe. Spiega il sindaco Filippo Giovannini: “Vista l'importanza delle deleghe che aveva Ventrucci, in questo momento difficile per l'economia locale, ho scelto di tenere io il rapporto con le Attività produttive e le politiche per il Lavoro trasferendo invece al neo assessore Morara gli incarichi relativi a Edilizia privata, Opere pubbliche e coordinamento delle attività commerciali in Centro storico, ritenendoli gli ambiti più affini al suo percorso professionale. Sono certo che Stefania sia la persona giusta per portare avanti gli interventi di progettazione già avviati”.
 

“Sono davvero onorata per questo nuovo incarico - esordisce Stefania Morara - e spero di essere all'altezza della fiducia che mi viene data. Inizierò da subito ad approfondire progetti in corso e futuri, le mie competenze e il mio impegno sono a servizio della comunità”. Nella nuova ripartizione degli incarichi la delega alle Manutenzioni va all'assessore Natascia Bertozzi, mentre gli eventi in centro storico e i progetti europei diventando di competenza di Maura Pazzaglia. La delega all'Agricoltura, infine, passa all'assessore Francesca Castagnoli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento