Venerdì, 12 Luglio 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

Danni dal “nevone” 2012, rimborsi da richiedere entro fine settembre

I cittadini savignanesi possono presentare la domanda entro martedì 30 settembre in tre diverse modalità: con raccomandata postale indirizzata al Comune (piazza Borghesi 9, 47039 Savignano sul Rubicone), tramite posta elettronica certificata all’indirizzo Pec savignano@cert.provincia.fc.it

Mancano pochi giorni alla scadenza del termine per poter richiedere il contributo regionale per i danni della grande nevicata di febbraio 2012: soggetti privati e attività produttive dei Comuni delle province di Forlì-Cesena e Rimini hanno infatti tempo fino al 30 settembre per presentare la domanda di rimborso. A luglio la giunta regionale ha infatti approvato le direttive per la concessione di contributi economici per coprire fino all'ottanta per cento delle spese sostenute per la ricostruzione, l'acquisto di un'unità abitativa e il ripristino dei danni, entro limiti massimi specificati nella delibera stessa. La copertura è estesa anche alle spese finalizzate alla demolizione, ricostruzione, nuova costruzione o acquisto di un immobile destinato ad attività produttive.

Come fare quindi per richiedere il contributo? I cittadini savignanesi possono presentare la domanda entro martedì 30 settembre in tre diverse modalità: con raccomandata postale indirizzata al Comune (piazza Borghesi 9, 47039 Savignano sul Rubicone), tramite posta elettronica certificata all’indirizzo Pec savignano@cert.provincia.fc.it o recandosi allo sportello Urp comunale in piazza Borghesi 9, tutti i giorni dalle 8 alle 13.30 (sabato solo fino alle 13). Alla richiesta deve essere ovviamente allegata tutta la necessaria documentazione fotografica e le perizie tecniche. Informazioni e modulistica sono consultabili e scaricabili sul sitowww.protezionecivile.emilia-romagna.it, dove le informazioni sono riportate in home page nel settore “notizie”.(https://www.protezionecivile.emilia-romagna.it/news/nevicate-2012-3-milioni-di-euro-di-contributi-per-le-province-di-forli-cesena-e-rimini). Nel caso la richiesta risulti idonea al contributo, il beneficiario dovrà ultimare i lavori e presentare al Comune la relativa certificazione delle spese entro il 30 settembre 2015, per poter successivamente ricevere la liquidazione del contributo assegnato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni dal “nevone” 2012, rimborsi da richiedere entro fine settembre
CesenaToday è in caricamento