rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano, pubblicato il bando per i contributi in ambito culturale

Si tratta di contributi ordinari per i quali il bilancio comunale mette a disposizione 10mila euro, destinati a sostenere l’attività delle associazioni, con riguardo a quelle dinamiche e propositive

È online l’avviso pubblico per la concessione di contributi in ambito culturale. Destinatari sono le associazioni e gli enti iscritti all’Albo delle associazioni di Savignano sul Rubicone ma anche gruppi spontanei di cittadini e singoli promotori di iniziative di interesse pubblico.

Si tratta di contributi ordinari per i quali il bilancio comunale mette a disposizione 10mila euro, destinati a sostenere l’attività delle associazioni, con riguardo a quelle dinamiche e propositive. Tra i criteri per la definizione del punteggio in base al quale saranno assegnate le risorse, anche l’”anzianità” di attività dell’associazione o ente richiedente, il numero di associati o iscritti e la presenza di partnership pubbliche o private. Gli importi erogabili vanno da un minimo di 125 a un massimo di 2 mila euro. In media giungono tra le 25 e le 30 domande di contribuito.

“Questi contributi sono un piccolo incoraggiamento che l’Amministrazione vuol riconoscere alle moltissime associazioni presenti sul territorio - afferma il Sindaco Filippo Giovannini -. Una forma di volontariato preziosa per la qualità delle relazioni, che vogliamo tutelare e sostenere”.
Le istanze dovranno essere presentate entro il 31 luglio 2020 a mano, via posta al Comune di Savignano sul Rubicone, piazza Borghesi n. 9, 47039 Savignano sul Rubicone, oppure a mezzo PEC all’indirizzo savignano@cert.provincia.fc.it, utilizzando il modulo scaricabile dal sito www.comune.savignano-sulrubicone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, pubblicato il bando per i contributi in ambito culturale

CesenaToday è in caricamento