rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano, partiti i lavori di messa in sicurezza in via Togliatti

Per dare continuità al passaggio su via Canale, sarà realizzata una protezione del percorso ciclabile tramite la demolizione del guardrail esistente, e la sua sostituzione con una staccionata in legno, collocata nel margine stradale

Sono iniziati lavori di messa in sicurezza in via Togliatti, nel punto di innesto della stessa nella rotatoria posta all’incrocio con via Castelvecchio e via della Libertà, lato di via Canale dove è presente anche la pista ciclabile.

Per dare continuità al passaggio su via Canale, sarà realizzata una protezione del percorso ciclabile tramite la demolizione del guardrail esistente, e la sua sostituzione con una staccionata in legno, collocata nel margine stradale. La staccionata, lunga circa 30 metri, andrà a collegarsi con quella esistente e sarà installata in direzione Cesena, mentre nel punto di innesto con via Canale sarà realizzata una scala, sempre in legno, per il superamento del dislivello che c’è tra la via Togliatti e il centro abitato prossimo all’alveo fluviale.

L’intervento, a cura dell’Ufficio tecnico comunale, costituisce non solo una miglioramento dal punto di vista della sicurezza ma rappresenta anche l’occasione per abbellire quel punto della viabilità cittadina che offre una suggestiva panoramica sulla golena del Fiume Rubicone.

I lavori in corso sono iniziati con la bonifica della porzione di banchina stradale che sarà oggetto dell’intervento. Successivamente si procederà con l’abbattimento del vecchio guardrail in metallo per installare la nuova staccionata. L’intervento totale ha un costo di 7.959 euro e sarà completato entro dicembre.

“Si tratta di un punto molto frequentato della viabilità cittadina – sottolinea il Sindaco Filippo Giovannini – in cui interveniamo con il doppio intento di mettere in sicurezza i pedoni e chi si muove in bicicletta e di facilitare l’accesso alla zona della golena del Rubicone che i savignanesi amano particolarmente e che merita attenzione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, partiti i lavori di messa in sicurezza in via Togliatti

CesenaToday è in caricamento