rotate-mobile
Viabilità / Savignano sul Rubicone

Savignano, parcheggi riservati alle auto dell'Ausl: sette stalli in via Fratelli Bandiera

Entra nel dettaglio la sindacalista, Maria Antonietta Pedrelli: "Gli operatori sanitari infatti, nell’espletamento del loro servizio, sono costretti a perdere anche trenta minuti nella ricerca di stalli liberi per parcheggiare le auto aziendali"

Cisl Fp ha presentato al sindaco di Savignano, Filippo Giovannini, una raccolta firme "per chiedere l’individuazione da parte del Comune di stalli dedicati alle auto aziendali nei pressi della struttura AUSL distretto del Rubicone, in via Fratelli Bandiera". Entra nel dettaglio la sindacalista, Maria Antonietta Pedrelli: "Gli operatori sanitari infatti, nell’espletamento del loro servizio, sono costretti a perdere anche trenta minuti nella ricerca di stalli liberi per parcheggiare le auto aziendali, al rientro delle missioni. Allo stesso modo un operatore ad inizio turno deve perdere notevole tempo nel trovare e raggiungere l’auto a disposizione, il tutto gravato dal trasporto del materiale necessario alle varie attività".

“Ringraziamo il sindaco Giovannini e il vicesindaco Nicola Dellapasqua -sottolinea Pedrelli - perché hanno capito le necessità degli operatori e da subito si sono adoperati nella ricerca degli stalli da mettere a disposizione, compatibilmente con le necessità della popolazione residente in zona. Sono così stati individuati sette stalli in via Fratelli Bandiera, presso il presidio di Ausl Romagna, che saranno tra pochi mesi a disposizione degli operatori e che certamente miglioreranno il loro servizio".

"Come Cisl Fp Romagna, appena avuta la segnalazione da parte dei nostri iscritti, abbiamo deciso di fare una raccolta firme e presentarla al Comune, in modo che potessero avere contezza del problema presente nella struttura di Savignano sul Rubicone - conclude -. Siamo infatti convinti che insieme attraverso il dialogo e la collaborazione tra le parti sociali, sia possibile migliorare il lavoro degli operatori, dedicando attenzione a quelle che sono le difficoltà riscontrate nell’espletamento del servizio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, parcheggi riservati alle auto dell'Ausl: sette stalli in via Fratelli Bandiera

CesenaToday è in caricamento